Seguici su

News NBA

NBA, i Magic si aspettano miglioramenti da Markelle Fultz

Markelle Fultz è chiamato a dare una svolta alla sua carriera e a dimostrare di essere valso la prima chiamata nel 2017

L’head coach degli Orlando Magic, Steve Clifford ha dichiarato che la prossima stagione, Markelle Fultz mostrerà a tutti i suoi miglioramenti, soprattutto nel tiro da tre punti.

D’altronde la sua abilità nel tiro, fu uno dei motivi per cui i Philadelphia 76ers scelsero Fultz con la prima scelta assoluta al Draft del 2017. In 25 partite da matricola, Fultz segnava con il 41.3% di probabilità da dietro l’arco, che unito alla sua abilità di aprire il campo e una più che discreta difesa, lo rendeva un giocatore davvero appetibile.

Ovviamente fino ad adesso, il giocatore non ha potuto dimostrare il suo valore, soprattutto a Philadelphia, dove è rimasto vittima di una combinazione di infortuni vari, e mancanza di fiducia in campo, portandolo a giocare sottotono.

Il coach Clifford però, sembra piuttosto fiducioso, e ha parlato di lui a diversi reporter nella giornata di ieri.

“Lo vedrete quando inizierà la stagione. Per quanto riguarda le triple, il suo rilascio sta tornando quello di una volta. Fisicamente sta meglio, e mentalmente, è in un ottimo stato. Sarà sicuramente un migliore giocatore rispetto all’anno scorso.”

Markelle Fultz, a 22 anni, è chiamato a migliorare le sue statistiche di 12.1 punti, 5.1 assist e 3.3 rimbalzi in 27 minuti di gara. La percentuale peggiore, è quella di tiro, con il solo 39.4% dei tiri che è andato realmente a segno durante la scorsa stagione. Un dato disastroso, per un giocatore che fino a tre anni fa era considerato tra i migliori prospetti del campionato.

I Magic torneranno a giocare nella giornata di Venerdì contro gli Atlanta Hawks per la prima gara di preparazione alla Regular Season.

Leggi anche:

NBA, DeMarcus Cousins su un ruolo da sesto uomo: “Mi va benissimo”

Mercato NBA, Antetokounmpo spaventa Milwaukee: “Non sono concentrato sul rinnovo”

LeBron James: “Ho vinto i 2 titoli NBA più difficili della storia”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA