Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Antetokounmpo spaventa Milwaukee: “Non sono concentrato sul rinnovo”

L’asso di Milwaukee rischia di non firmare l’estensione

Incalzato dalle domande dei giornalisti, Giannis Antetokounmpo non ha potuto esimersi dal provare a chiarire la sua posizione riguardando una possibile estensione contrattuale con Milwaukee che deve assolutamente avvenire prima del 22 dicembre. Il giocatore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, a latere di una sessione d’allenamento all’interno del training camp dei Bucks:

“Rinnovo? In questo momento non sono concentrato su quello. Sto solo cercando di concentrarmi su me stesso.”

Le attenzioni del greco sembrano solo essere rivolte al parquet, delegando ogni questione al suo agente in collaborazione con Jon Horst, GM di Milwaukee:

“Mi fido del mio agente. Ho fiducia in Jon Horst e nei proprietari. Si prenderanno cura di queste cose. Dal mio canto cercherò solo di rimanere concentrato sul basket. Non mentirò, non sono il tipo di giocatore che parla con il suo agente 5 volte a settimana. Ovviamente mi interessa. È una decisione molto importante. Una delle decisioni più importanti che dovrò prendere. Però non voglio affrettare le cose.”

Antetokounmpo è ovviamente eleggibile per un rinnovo supermax pesantissimo da 248 milioni di dollari in 5 anni, ma se dovesse decidere di non firmarlo ecco che si prospetterebbe una offseason 2021 da free agent. Una situazione che sarebbe clamorosamente interessante.

Nello specifico, l’estensione di cui sopra partirebbe dalla stagione 2021-22 e chiamerebbe 42.6 milioni al primo anno, 46.0 milioni al secondo, 49.5 milioni al terzo, 52.9 milioni al quarto e $ 56.3 milioni al quinto.

 

Leggi anche:

NBA, Milwaukee: il rinnovo di Antetokounmpo non è così scontato

NBA, Green e Wiseman assenti al training camp Warriors

 La NBA sosterrà economicamente le franchigie

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024