Seguici su

News NBA

NBA, ritiro in vista per Joakim Noah

L’ex Chicago Bulls pronto a dire basta dopo 13 anni di carriera

Dopo essere stato rilasciato dai Los Angeles Clippers, nella giornata di ieri, Joakim Noah starebbe seriamente pensando al ritiro. A far circolare la notizia, riportata da Adrian Wojnarowski di ESPN, è stato l’agente del giocatore Bill Duffy che ha dichiarato:

“Joakim ha avuto una carriera meravigliosa. A partire dai due titoli nazionali con l’Università della Florida fino al premio come Difensore dell’Anno della NBA. È stato uno dei giocatori con più passione visto nel nostro sport: per me è stato un onore rappresentarlo durante il suo viaggio”

Nona scelta assoluta al Draft del 2007, Noah ha passato gran parte dei suoi 13 anni di carriera NBA con la maglia dei Chicago Bulls di cui è leader assoluto per rimbalzi offensivi e terzo per stoppate e triple doppie. Durante il suo periodo nella Windy City, oltre al già citato premio come Difensore dell’Anno, è stato selezionato per tre volte in un quintetto All-Defensive, convocato per due All-Star Game e incluso addirittura nel primo quintetto All-NBA.

Prima dell’ultima stagione (5 partite a 2.8 punti e 3.2 rimbalzi, in 10 minuti di impiego medio) ai Clippers, il prodotto da Florida ha avuto parentesi poco felici anche con le maglie di New York Knicks e Memphis Grizzlies.

Leggi anche:

Zach LaVine al Media Day dei Chicago Bulls: “Voglio i Playoff. Una possibile trade? La capirei”

NBA, I Los Angeles Clippers presentano la loro City Edition 2020-21

NBA, i Cleveland Cavaliers salutano Tristan Thompson: “Per sempre uno di noi”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA