Seguici su

L.A. Lakers

Mercato NBA: previsto per oggi l’incontro tra Davis e i Lakers

Le due parti si apprestano ad annunciare il nuovo accordo

Anthony Davis è ancora, tecnicamente, un free agent. AD aveva annunciato la sua intenzione di uscire dal vecchio contratto già da tempo, e ciò aveva dato adito a speculazioni. L’ambiente e gli addetti ai lavori avevano però la consapevolezza che questa fosse una scelta ampiamente prevedibile, fatta da Davis nell’ottica di firmare un nuovo accordo più remunerativo con i Lakers.

E pare che le cose stiano andando nella direzione di una naturale conclusione. Le due parti dovrebbero incontrarsi già nella giornata di oggi per finalizzare un accordo che potrebbe vedere Davis legarsi a lungo (e profumatamente pagato) con i Lakers. Lo riporta Marc Stein del New York Times:

AD si è rivelato un elemento imprescindibile negli ultimi Lakers laureatisi Campioni NBA. L’apporto di Davis è stato fondamentale e spesso decisivo, su entrambi i lati del campo. L’impatto dell’ex Pelicans è ben riconoscibile dalle sue cifre: 26.1 punti, 9.3 rimbalzi, 3.2 assist, 2.3 stoppate e 1.5 rubate per partita. Numeri da capogiro che rendono ampiamente l’idea dell’importanza di Davis per i Lakers.

Per questo motivo i gialloviola hanno deciso di legarsi a lungo a Davis e di affidargli le chiavi del proprio futuro. Una scelta saggia che pagherà sicuramente dividendi.

Leggi anche:

Schroder avverte i Lakers: “Basta partire dalla panchina”

Mercato NBA: Jared Dudley rifirma con i Lakers

I 12 giocatori NBA più scambiati di sempre

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers