Seguici su

Boston Celtics

Mercato NBA, Jeff Teague ai Boston Celtics

Il playmaker veterano, ex giocatore di Timberwolves e Hawks, ha firmato un contratto da un anno con i Boston Celtics

jeff teague

Secondo Adam Himmelsbach, insider dei Celtics per The Boston Globe, la franchigia di Boston ha firmato Jeff Teague con un contratto da un anno. Il veterano NBA, con alle spalle 11 anni di carriera nella lega, porterà grande esperienza nello spogliatoio. Il contratto, dalla durata di un anno, sarà il minimo salariale previsto per i veterani. A questo punto della offseason non abbiamo però più dettagli riguardo l’accordo appena siglato.

Nell’ultima stagione Jeff Teague ha giocato con i Minnesota Timberwolves e, dopo lo scambio avvenuto il 16 gennaio, con gli Atlanta Hawks. Dagli stessi Hawks Teague era stato scelto con la 19esima assoluta al Draft del 2009, con i quali era poi rimasto fino al 2016. Nei suoi sette anni ad Atlanta era cresciuto molto, guadagnandosi nel 2015 la sua prima e unica convocazione all’All Star Game. L’anno successivo era arrivato ai Pacers tramite trade, dove però ha era rimasto per una sola stagione prima di accasarsi ai Timberwolves.

Nel Minnesota le sue prestazioni non hanno però equiparato quelle viste ad Atlanta, anche a causa di un infortunio al piede sinistro che lo ha fortemente limitato. Nell’ultima stagione NBA, passata tra i TWolves e gli Hawks, Teague ha fatto registrare medie di 10,9 punti e 5,9 assist a partita in 24,8 minuti, tirando con il 43,6% dal campo, il 36,8% dall’arco dei tre punti e l’87,3% dalla linea del tiro libero.

I Celtics avevano bisogno disperato di un buon ballhandler con esperienza, e lo hanno trovato in Jeff Teague. Tra le guardie, solo Kemba Walker e Marcus Smart hanno giocato almeno un anno in NBA. Dal Draft di quest’anno arriverà Payton Pritchard, ma il giovane playmaker, a meno di sorprese, non dovrebbe essere ancora pronto ad avere un ruolo importante in una squadra il cui obiettivo deve essere l’anello. Teague rimpiazzerà Wanamaker come backup di Kemba Walker.

 

Mercato NBA 2020: tutte le trattative chiuse

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics