Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Jeff Teague sulla free agency: “Ora voglio vincere!”

L’ex playmaker degli Hawks sembra voler legarsi ad una squadra favorita per il titolo piuttosto di scegliere un altro contratto remunerativo

Dopo aver portato a termine un bel contratto triennale da $ 57 milioni che ha permesso di portare i suoi guadagni in carriera oltre i 100 milioni di dollari (in 11 stagioni, ndr), Jeff Teague ha dichiarato che durante la prossima free agency il giocatore darà priorità a squadre costruite per il titolo NBA anziché andare alla ricerca di un nuovo accordo economicamente pesante. Queste le sue parole, rilasciate a Michael Scotto di HoopsHype:

“Onestamente, voglio solo andare in una squadra in cui giochiamo per vincere. Voglio vincere. Sono stato ai playoff per i primi nove anni della mia carriera, ora quello che so è che per me è arrivato il tempo di giocare per vincere e raggiungere l’obiettivo di portare a casa almeno un titolo. Gioco solo per questo.

Durante la sua intera carriera nella lega, Teague ha viaggiato con una media di 14.4 punti, 6.7 assist, 2.7 rimbalzi e 1.3 palle rubate a partita con il 35.8% da oltre l’arco. Ha raggiunto l’apice nel 2015, quando venne selezionato per partecipare all’All-Star Game come componente chiave degli Hawks, squadra da 60 vittorie in quella particolare stagione.

Dopo aver messo a segno 10.9 punti, 5.2 assist e 2.4 rimbalzi a partita nell’ultima annata divisa tra i Minnesota Timberwolves e gli Hawks, Teague si ritroverà ora sul mercato NBA con lo status di unrestricted free agent, dichiarando di essere pronto di ricoprire un ruolo di rotazione all’interno di un roster importante:

“Non importa se sarò in quintetto e dovrò uscire dalla panchina, quello che voglio è poter aver un ruolo significativo in una squadra che gioca per vincere. È quello che farebbe per me. So che se avrò questa possibilità, riuscirò a giocarmi tutte le mie carte per fare bene.”

 

Leggi anche

NBA, i Toronto Raptors potrebbero spostarsi nel New Jersey

NBA, Barack Obama ricorda la telefonata di LeBron James e Chris Paul

NBA, LaMelo Ball ha concrete possibilità di non essere scelto in Top 5

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks