Seguici su

Miami Heat

NBA, Jimmy Butler “Siamo tutti contenti per Tyler, è un grande giocatore”

Il simbolo dei nuovi Heat, ha parlato di come in squadra già sapessero di avere un grande talento che aspettava solo di esplodere sul giusto palcoscenico

Intervistato da Fox Sports, Jimmy Butler, bandiera di questi nuovi Heat, ad un passo dalle Finals, ha risposto a molte domande. Le più frequenti sono state soprattutto quelle su Tyler Herro, rookie che sta compiendo un percorso eccezionale, da molti paragonato a quello del primo Dwyane Wade. 

In Gara 4, stanotte, Herro ha messo a segno 37 punti, piazzandosi dietro solo a una leggenda come Magic Johnson per punti segnati in una partita di playoff a venti anni.

“Non tutti i giocatori hanno l’occasione di arrivare a una finale di Conference. Ma per lui, è semplicemente un altro giorno di duro lavoro e impegno. Sa di cosa è capace, e gioca con una sicurezza assurda per un giocatore di quell’età.”

La successiva domanda, riguarda proprio Jimmy Butler, e come la sua leadership e la sua esperienza in ambienti con più superstar abbia aiutato lo stesso Herro a guadagnare fiducia e a migliorare il suo gioco.

“Bella domanda, ho giocato con Luol Deng, con D-Rose, mi hanno insegnato davvero cos’è questo sport. Come il lavoro può portarti al livello superiore. Credo che Tyler abbia già tutte queste qualità, guarda e impara da tutti, sembra che giochi nella lega da almeno 10 anni, nonostante sia un rookie.”

L’ultima domanda invece riguarda il giocare nella bolla, e come molti abbiano sottolineato la possibilità di riposarsi migliori il gioco. E se il miglioramento di Herro sia dovuto proprio a questo fattore.

“Gioca così da parecchio, sa come e dove muoversi. Lo state notando adesso, grazie ai suoi numeri, ma ha fatto questo per tutto l’anno, non ha mai deluso, e si è adattato a noi alla perfezione.”

Leggi anche:

Playoff NBA, Tyler Herro è spettacolare! Miami a un passo dalle Finals

Kevin Garnett: “Non avremmo mai potuto giocare nella bolla”

NBA, stabilita la data d’inizio della Draft Combine

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat