Seguici su

News NBA

Mercato NBA, Cos’è accaduto tra Billy Donovan ed i Thunder

Svelati alcuni retroscena della separazione sportiva occorsa tra Billy Donovan e gli Oklahoma City Thunder

Billy Donovan, ormai ex allenatore degli Oklahoma City Thunder, sembrerebbe aver ricevuto una proposta di rinnovo contrattuale prima che la squadra riprendesse la stagione nella bolla di Orlando. Secondo “The Athletic“, l’accordo avrebbe contemplato due anni garantiti alla guida di OKC, ma le parti si sarebbero accordate per ridiscutere il tutto a stagione definitivamente conclusa, per via di una serie di dubbi manifestati dall’allenatore.

Inaspettatamente, a distanza di pochi giorni dall’eliminazione subita per mano degli Houston Rockets, i Thunder hanno ufficializzato l’esonero del loro allenatore. Donovan ha declinato qualsiasi tipo di offerta pensando al futuro, per la verità poco roseo, della franchigia. L’impressionante cavalcata di questa stagione ha decisamente superato le aspettative, ma è inutile nascondere che parte ingente del merito sia da attribuire a due veterani, Chris Paul e Danilo Gallinari, che difficilmente si fermeranno in città.

Donovan ha quindi dato sfoggio di lucida preveggenza, oltre che di opportunismo, decidendo di non voler guidare per due anni una franchigia in fase di ricostruzione.

Leggi anche:

Milwaukee Bucks, Bledsoe non è considerato incedibile

NBA, Fred VanVlett: “Powell ha salvato la nostra stagione”

NBA: Steve Ballmer è il più ricco tra i proprietari di squadre sportive in USA

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA