Seguici su

News NBA

NBA, Fred VanVlett: “Powell ha salvato la nostra stagione”

Il numero 24 dei Raptors ha dimostrato di sapere alla perfezione quando incidere sulle partite

Norman Powell, insignito del soprannome “Playoff Powell” già nelle stagioni passate, si è rivelato decisivo anche nella giornata di ieri. Uscendo dalla panchina, il nativo di San Diego ha messo a referto 23 punti, aiutando i suoi Toronto Raptors a vincere un’agonica partita, conclusasi al secondo overtime, contro i Boston Celtics.

Powell, statistiche generali a parte, ha inciso soprattutto nell’ultimo minuto di partita, rubando un pallone pesantissimo dalle mani di Jayson Tatum, conducendo il contropiede e segnando con il fallo di Marcus Smart. Poco dopo aver completato il gioco da 3 punti, ha segnato i due tiri liberi che hanno congelato la partita sul 125 a 122 per i suoi.

Fred VanVleet, impiegato per più di 50 minuti effettivi, ha commentato così la prova del compagno:

“Norman (Powell) ha salvato tutti noi e la nostra stagione. Non potevamo perdere questa partita. Avevamo l’obbligo, da campioni in carica, di portare la serie a Gara 7. Powell negli anni ha abituato tutti a giocate decisive. Il suo approccio alla partita, uscendo dalla panchina, è semplicemente encomiabile. Non sai quando arriverà la giocata decisiva, ma fiuti nell’aria che lui stia per incidere. E’ vero, anche Kyle (Lowry) ha giocato in modo sensazionale, ma è la stella della squadra. Norman, con minutaggio ridotto, dà sempre una spallata alla partita nella nostra direzione.”

 

Leggi anche:

NBA: Chauncey Billups in pole position per la panchina dei Pacers

NBA: Steve Ballmer è il più ricco tra i proprietari di squadre sportive in USA

NBA, Michael Porter Jr: “Non possiamo affidarci solo a Jokic e Murray”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA