Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James commenta la vittoria in Gara 2 contro Houston

I gialloviola hanno impattato la serie contro Houston dopo tre quarti d’equilibrio

Anthony davis lakers

I Los Angeles Lakers, nella notte, hanno impattato la serie contro gli Houston Rockets vincendo Gara 2. La compagine gialloviola ha avuto la meglio dopo essersi fatta clamorosamente rimontare nel corso del terzo quarto, per poi chiudere i conti negli ultimi 12 minuti. Eroe della giornata, insieme ai soliti LeBron James (28 punti + 11 rimbalzi + 9 assist) e Anthony Davis (34 punti + 10 rimbalzi), è stato Rajon Rondo. Il play, rimasto in campo per 29 minuti, ha totalizzato 10 punti, ma quello che stupisce di più è il suo +/- a fine gara: +28. Queste le parole di James sul suo compagno di squadra:

“Penso che oggi sia stato estremamente aggressivo, non solo in attacco, ma anche in difesa dove ha accettato la sfida di marcare James [Harden] e cambiare su tutti quando necessario. Ha giocato bene. Voglio dire, questo è quello che sa fare. È un leader. E per noi riaverlo nella postseason, è una chiave importante. Abbiamo costruito questa squadra per poter giocare in modi diversi e per essere in grado di giocare contro squadre di tutti i tipi, per essere in grado di giocare con quintetto piccolo o alto, in maniera flessibile. Abbiamo messo tutto in preventivo sin dall’inizio e ora ci troviamo qui”.

L’impatto di Rondo si è visto sin dal primo quarto, quando il play ha totalizzato 6 assist e 3 palle rubate:

“Entra, alza il ritmo, coinvolge i ragazzi… e questa cosa non sempre compare nel foglio delle statistiche. Fa un lavoro ottimo sugli intangibles, è sempre all’interno dell’azione… questa sera è stato un esempio per noi.”

Anche Morris ha voluto porre la sua attenzione sulla gara di Rondo:

“È ‘Playoff Rondo’, amici. È un leader. Sa come si gioca a questi livelli. Siamo felici di riaverlo a guidare la squadra.”

 

Leggi Anche

Playoff NBA: Middleton salva i Bucks privi di Giannis, AD e LeBron pareggiano la serie con Houston

NBA, Giannis Antetokounmpo si fa male di nuovo durante Gara 4 contro Miami

NBA, oltre a Chris Paul i Knicks riflettono su Carmelo Anthony

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers