Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Kawhi Leonard su Doncic: “Ha guidato la sua squadra in ogni partita”

Il talento di Luka Doncic ormai sempre più riconosciuto dalle stelle NBA

La serie tra i Los Angeles Clippers e i Dallas Mavericks è finita. In molti si aspettavano che la serie potesse durare di più, ma con Kristaps Porzingis fuori dai giochi, i Mavs hanno avuto più difficoltà, lasciando da solo Luka Doncic. Quest’ultimo ha fatto molta fatica nelle ultime partite, soprattutto per i dolori del recente infortunio, ma nonostante ciò ha concluso con ottime statistiche e una grande performance che molte stelle della NBA hanno riconosciuto. I Clippers devono ringraziare un super Kawhi Leonard che nel momento del bisogno si è sempre fatto trovare pronto, al contrario del compagno di squadra Paul George.

La difesa della squadra losangelina ha sicuramente inciso sull’esito del turno. Specialmente in Gara 6 si è visto come l’attacco dei Mavs fosse particolarmente in difficoltà, e Doncic non poteva nuovamente fare le prodezze di Gara 4.

 

Protagonista di Gara 6 è stato senza dubbio Kawhi Leonard, autore di 33 punti, 14 rimbalzi, 7 assist e 5 palle rubate. È stato decisivo nei minuti finali del match, mettendo a segno canestri dalla media distanza che hanno più volte tenuto a alla larga gli avversari dal pareggiare il punteggio.

Dopo aver ricevuto i complimenti nel post-partita, però, ha deciso anche di lodare le prestazioni di Luka Doncic, sottolineando come il giocatore sloveno sia diventato il punto di riferimento della squadra texana:

“È un grande giocatore … ha combattuto ogni minuto in cui era sul campo, non si è tirato indietro. Ha guidato la sua squadra in ogni partita e ha fatto un ottimo lavoro là fuori”.

Doncic ha stupito tutti quanti, ha incantato i tifosi con delle incredibili prestazioni sul campo. Tenendo conto che è solamente la sua prima comparsa ai Playoffs nel suo secondo anno in NBA, quello che ha fatto Luka “Magic” ha dell’incredibile. Durante la serie ha giocato con una media di 31 punti, 9.8 rimbalzi e 8.7 assist, regalando agli spettatori anche il mitico buzzer-beater di Gara 4.

In tutto ciò, Doncic era in dubbio per il proseguimento della serie per via della distorsione alla caviglia sinistra. Nonostante ciò è sceso in campo comunque pur di trascinare i compagni avanti nella postseason.

Ora i Clippers sfideranno la squadra vincitrice della serie tra Denver Nuggets e Utah Jazz, che si concluderà martedì 1 settembre alle ore 2:30 italiane con Gara 7.

I Mavs, invece, dovranno puntare gli occhi già alla prossima stagione, consapevoli del potenziale che hanno e del talento a disposizione nel team.

Leggi anche:

NBA, Rick Carlisle: “Luka è uno dei giocatori più duri di sempre”

NBA, Doncic sul fallo di Morris: “Una giocata terribile…”

I giocatori NBA hanno chiesto consiglio a Barack Obama

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks