Seguici su

News NBA

Lakers e Clippers vogliono fermare la NBA

Le due squadre di Los Angeles non vogliono ripartire, oggi nuovo incontro tra le franchigie

Dopo non aver giocato questa notte in segno di protesta, alcuni giocatori e franchigie NBA stanno pensando di fermare definitivamente la stagione in corso. Tra questi ci sono LeBron James e i Lakers insieme ai Clippers, favorevoli a terminare qui la stagione.

Non si tratta, tuttavia, di una vera e propria votazione ma di un sondaggio tra i giocatori per capire le intenzioni di tutti. Una situazione che, dopo le tre partite saltate di questa notte, lascia ancora in sospeso la ripresa dei Playoff, come scrive Adrian Wojnarowski.

Le proteste di queste ore nascono per dare un segnale dopo la sparatoria che ha visto coinvolto Jacob Blake, afroamericano colpito da più proiettili sparati da un agente di polizia nel Wisconsin.

Nell’incontro tra le franchigie NBA solo i Lakers e i Clippers hanno votato la sospensione definitiva della stagione, mentre la maggior parte delle squadre è favorevole alla ripresa: una posizione che, come riporta Shams Charania, ha infastidito LeBron James, il quale ha chiesto un intervento da parte dei proprietari.

I giocatori si incontreranno questa mattina per un nuovo incontro, in contemporanea con la riunione dei proprietari NBA che si terrà alle 11, come riporta Malika Andrews di ESPN: non è da escludere una che una piccola rappresentanza dei giocatori partecipi al secondo incontro.

Se per i Lakers LeBron James è stato il primo a prendere una posizione a riguardo, in casa Clippers Doc Rivers ha parlato della situazione in cui versano gli USA in conferenza stampa, dopo la vittoria sui Mavs di martedì:

“Noi protestiamo e loro ci mandano la polizia in tenuta antisommossa, bello vero? Noi continuiamo ad amare questo Paese, ma lui non ci ama a sua volta. Nella convention repubblicana senti parlare solo di paura, che temono per la loro incolumità ma siamo noi che veniamo uccisi, quelli che non possono vivere in determinate comunità. Per anni siamo ci hanno impiccato, ora ci sparano: credo che ci siano bravi poliziotti, ma il sistema deve comunque cambiare” 

 

Leggi anche:

Confusione NBA: la lega chiede una riunione immediata coi giocatori

Saltano Houston-OKC e Lakers-Portland: i giocatori NBA boicottano

NBA, anche Jayson Tatum interviene sul possibile boicottaggio

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA