Seguici su

News NBA

Brett Brown e l’uscita dai Playoff NBA: “Non sono riuscito ad ottenere il massimo dalla squadra”

L’head coach dei Philadelphia 76ers si è preso le responsabilità per l’uscita ai Playoff contro i Boston Celtics

Per la seconda volta negli ultimi 3 anni, i Philadelphia 76ers escono dai Playoff NBA eliminati dai Boston Celtics. E questa sconfitta fa ancora più male, perché i Sixers hanno concluso la serie con 4 sconfitte, senza riuscire a portare a casa nemmeno una partita. Coach Brett Brown, allenatore di Philly, ha parlato ai microfoni dopo l’eliminazione prendendosi tutte le colpe del caso:

“Il lavoro di un head coach nella NBA è di riuscire ad ottenere il massimo dai giocatori, e io non ci sono riuscito in questa serie”

La squadra della città dell’amore fraterno ha sofferto anche per l’assenza di Ben Simmons, fuori per un’operazione al ginocchio. Senza Simmons i Sixers non sono riusciti a difendere sugli esterni dei Celtics, Tatum e Brown, che hanno complessivamente viaggiato a 48.5 punti di media. Anche di questo ha parlato Brett Brown:

“Fin dall’inizio della serie ero preoccupato per gli accoppiamenti difensivi. Ho sopravvalutato l’abilità dei nostri esterni di difendere sugli avversari”

Tobias Harris, ala dei Sixers, ha invece pubblicamente difeso il suo allenatore dopo la sconfitta della notte che ha definitivamente concluso la serie:

“Con l’infortunio di Ben, penso che il coach abbia fatto un gran lavoro per provare a farci comunque vincere. Anche io dovrò prendere delle responsabilità per provare ad essere un leader in questa squadra. Devo migliorare ed essere in grado di guidare i miei compagni in un modo migliore”

Tuttavia, i sentimenti di Harris nei confronti del suo allenatore non erano condivisi da tutti nello spogliatoio. Ad esempio Josh Richardson, guardia dei Sixers, ha detto all’insider Keith Pompey che uno dei problemi durante la stagione è stato proprio Brett Brown e la sua incapacità di risolvere gli errori da lui commessi:

“È una brava persona, un brav’uomo. Ma penso che, andando avanti, debba imparare a prendersi molte più responsabilità. Non penso se ne sia presa molta nel corso di questa stagione, e questo è sicuramente uno dei problemi.”

Il futuro di Brett Brown a Philadelphia è ancora molto incerto dopo un’altra uscita nella prima parte dei Playoff NBA. E, secondo Woj, la decisione riguardo il suo futuro con i Sixers dovrebbe arrivare presto.

 

Leggi anche:

NBA, Brett Brown sulla graticola: Philadelphia pensa ad un nuovo coach?

Joel Embiid: “Così non va bene, dobbiamo cambiare”

NBA, Brett Brown parla dei miglioramenti al tiro di Ben Simmons

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA