Seguici su

News NBA

NBA, Isiah Thomas: “Sono impressionato da Damian Lillard”

Isiah Thomas è impressionato dal gioco e dalla crescita di Damian Lillard

Il leggendario playmaker dei Detroit Pistons, Isiah Thomas, ha speso solo belle parole per quanto sta mostrando in campo Damian Lillard. Secondo Thomas, il playmaker dei Portland Trail Blazers ogni anno riesce a stupire tutti e continuare con il suo processo di maturazione.

Lillard sta vivendo uno dei migliori momenti della sua carriera: dopo aver giocato da MVP nella bolla, è riuscito a strappare un biglietto per i playoff dopo una stagione vissuta all’inseguimento. Le prestazioni del numero 0 di Portland non sono sfuggite a Thomas che ha parlato di lui a Sirus XM NBA Radio:

“Le cose che mi impressionano di più di Damian Lillard sono diverse. Una su tutte? Ogni anno cresce e diventa più maturo, come uomo, come giocatore di basket e come leader. Una degli aspetti che gli criticavo di più quando entrò nella Lega era che non attaccava molto spesso il ferro. Doveva attaccarlo di più anche perché è un ottimo tiratore di liberi. È sempre stato un tiratore letale, ma secondo me doveva andare ancor più vicino al ferro, doveva aggiungere questo aspetto al suo gioco, senza rimanere bloccato dietro l’arco. È riuscito finalmente a farlo. Ogni anno aggiunge qualcosa al suo gioco. Adesso è letale quando attacca il canestro, letale da tre punti e letale a tirare i liberi”.

 

LEGGI ANCHE:

Buon compleanno NBAReligion.com: 8 anni sotto la stella di Kobe

NBA, Brett Brown sulla graticola: Philadelphia pensa ad un nuovo coach?

NBA, Jimmy Butler: “Adebayo è l’anima del nostro team”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA