Seguici su

News NBA

NBA, Joel Embiid sulla sua prestazione: “Posso fare meglio”

Il centro camerunese non è totalmente soddisfatto della sua prestazione

La star dei Philadelphia 76ers Joel Embiid è convinta di dover intensificare il proprio gioco dopo aver preso solamente 15 tiri in Gara 1 contro i Boston Celtics. Dopo la sconfitta della sua squadra, nel dopo partita si è così espresso:

“Devo dare di più ed essere più incisivo. Avrò bisogno dell’aiuto dei miei compagni di squadra, ma devo comunque dare di più. Devo prendere più tiri, essere più aggressivo e aiutare i miei compagni di squadra.”

Embiid ha concluso la partita con una doppia doppia da 26 punti e 16 rimbalzi. Nonostante ciò, il centro, dopo aver realizzato 5 tiri su 5 nel primo quarto, ha concluso il resto della partita con un misero 3-10 dal campo.

Il merito è da attribuire alla difesa dei Celtics, che ha impedito al camerunese di dominare in post basso. Inoltre Embiid ha anche terminato la gara con cinque palle perse. 

Il lungo durante la stagione ha mantenuto una media di soli 15.6 tiri a partita, dato più basso dalla sua stagione rookie nel 2016-2017. A causa dell’infortunio di Simmons, i Sixers ed Embiid dovranno giocare in maniera più grintosa. Il centro ha poi aggiunto:

“Come ho già detto, devo essere più aggressivo. Forse dobbiamo far giocare più giocatori. Non so. Questa è un’altra cosa che dobbiamo cercare di sistemare in vista di Gara 2.”

 

Leggi anche:

NBA Playoff Preview: Los Angeles Lakers vs Portland Trail Blazers

NBA, il commento di LeBron sul passaggio di Carmelo Anthony ai Blazers

NBA Playoff Preview: Oklahoma City Thunder vs Houston Rockets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA