Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Blazers e Grizzlies al play-in nonostante l’8-0 dei Suns. Spurs fuori dai Playoff dopo 23 anni

Serata di verdetti in NBA: vincono Portland, Memphis e, ancora una volta, Phoenix, ma la classifica sorride alle prime due, che si sfideranno nel play-in. Fine di un’era: anche San Antonio è fuori dai Playoff. Sugli altri campi, largo alle seconde linee in attesa che il gioco si faccia duro

Dallas Mavericks 102 – 128 Phoenix Suns

Chiedere di più a questi Suns era impossibile. E non per modo di dire: con 8 vittorie su 8 partite disputate a Orlando, i ragazzi di coach Monty Williams hanno dimostrato di essere la squadra più in forma della lega e di meritare quantomeno l’accesso al play-in che assegnerà l’ultimo seed ad ovest. Tuttavia, così non è stato per via delle vittorie riportate da Portland e Memphis, che hanno relegato i Suns a un decimo posto che non vale nulla in ottica Playoff ma che darà sicuramente maggiore convinzione nei propri mezzi ai giovani interpreti di Phoenix in vista della prossima speranza. O almeno, quella è la speranza.

Ancora una volta, il mattatore della serata è stato Devin Booker, autore di 27 punti, sostanzialmente quelli che servivano a battere i Mavs di Luka Doncic, rimasto in campo per soli 13 minuti, sufficienti però per mettere a referto 18 punti e 5 rimbalzi. Con il punteggio ormai in cassaforte, coach Williams si è potuto concentrare anche sulla sfida dei Grizzlies, disputata in contemporanea, nella speranza che almeno una tra la squadra di Memphis e la truppa capitanata da Damian Lillard, scesa in campo un paio d’ore più tardi, tornasse a casa con una sconfitta. Non è andata come sperato, ma Booker e soci non hanno certo di che rimproverarsi.

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA