Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Kuzma affonda i Nuggets allo scadere, Phoenix mette la sesta. Rivincita di Butler su T. J. Warren

Nottata NBA all’insegna del turnover, con tante stelle ferme a guardare i propri compagni meno blasonati. Non manca però di certo lo spettacolo: la tripla di Kuzma permette ai Lakers di archiviare all’ultimo secondo la pratica Nuggets, gli Heat si prendono il quarto posto ad Est superando Indiana, mentre a risolvere la contesa tra Bucks e Raptors ci pensa… Chris Boucher.

Toronto Raptors 114 – 106 Milwaukee Bucks

Scontro ad altissima quota ad Est tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questa regular season – se si può definire così – e che decidono di cogliere l’occasione per far tirare un po’ il fiato a qualche titolare. Con le Lowry, VanVleet e Ibaka fermi ai box, ci ha pensato un insospettabile Chris Boucher con i suoi 25 punti e 11 rimbalzi a trascinare i suoi Raptors alla vittoria contro dei Bucks privi di Antetokounmpo, che, con la testa ormai in postseason, non potranno certo dirsi troppo amareggiati per una sconfitta che non conta nulla in chiave Playoff. Season-high da 22 punti per il rookie Matt Thomas, mentre il miglior realizzatore di Milwaukee è il sempreverde Kyle Korver, autore di 19 punti dalla panchina, frutto di un 5-6 dalla lunga distanza, che fanno tornare alla mente i bei tempi andati.

Denver Nuggets 121 – 124 Los Angeles Lakers

Con l’ombra dell’overtime sempre più incombente, ci ha pensato Kyle Kuzma a chiudere una volta per tutte la questione, con la tripla a 0,4 secondi dalla fine che contribuisce a interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive racimolate dai Lakers nell’ultimo periodo. Gara che, come indica anche il punteggio, si è svolta all’insegna dell’equilibrio, con l’artiglieria pesante di casa Los Angeles – doppia doppia da 29 punti e 12 assist per LeBron, 27 punti, 6 rimbalzi e 5 assist per Anthony Davis – che non era bastata per staccare la coralità dei Nuggets, piegati solo all’ultimo secondo dalla bomba di Kuzma, autore per l’occasione di 25 punti e 6 rimbalzi. 18 punti in uscita dalla panchina per PJ Dozier, miglior realizzatore dei suoi, mentre Nikola Jokic per stavolta deve accontentarsi di soli 12 punti, 4 assist e un misero rimbalzo.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA