Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Mike Budenholzer su Luka Doncic: “Mi ricorda Tim Duncan”

Secondo il coach dei Bucks, Luka Doncic può essere comparato con TIm Duncan

La giovane superstar dei Dallas Mavericks Luka Doncic è abituata a paragoni pesanti. Infatti lo sloveno è stato più volte paragonato a leggende assolute della NBA come Magic Johnson e Michael Jordan. Tutti giocatori abituati ad avere nelle mani numerosi possessi.

Invece, secondo l’allenatore dei Milwaukee Bucks Mike Budenholzer, la giovane guardia assomiglierebbe a Tim Duncan. Coach Bud ha espresso questa sua personale osservazione dopo la mostruosa prestazione di Doncic realizzata proprio contro i Bucks la scorsa notte. Infatti Luka Magic ha realizzato una tripla doppia da 36 punti, 14 rimbalzi e 19 assist.

Il coach dei Bucks si è così espresso al giornalista di ESPN Tim Bontemps:

“Parlando di guardie che gestiscono in quel modo il pallone, non mi viene in mente nessun giocatore. Se invece penso a Tim Duncan, ricordo che il suo secondo anno nella lega è stato devastante. Come Duncan, anche Doncic è subito stato in grado di fare la differenza. Le cose che riesce a fare con la palla in mano e il modo in cui gioca, sono davvero impressionanti.”

Sicuramente le differenze tra i due giocatori sono notevoli. Duncan è stato uno dei migliori difensori e stoppatori di ogni epoca, mentre il gioco di Doncic è decisamente votato all’attacco.

Per quanto riguarda le statistiche, l’anno da sophomore di The Big Fundamental è stato grandioso. Infatti ha realizzato 21.7 punti, 11.4 rimbalzi, 2.4 assist e 2.4 stoppate nella stagione 1998-1999. D’altro canto anche Doncic non è da meno. Lo sloveno viaggia a 29.1 punti, 9.5 rimbalzi, 8.9 assist ad allaccaiata di scarpe. Statistiche da MVP.

 

Leggi anche:

Montrezl Harrell si ricongiunge con i Clippers nella bolla NBA

NBA, De’Aaron Fox sull’eliminazione: “Avremmo potuto fare di più”

NBA, Draymond Green multato per le sue parole su Booker

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks