Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Raptors ancora imbattuti nella bolla! Crollano i Lakers, Boston domina Brooklyn

Nelle classiche sei partite della notte, sugli scudi ci sono Raptors e Celtics. I primi battono anche i Magic e restano imbattuti nella bolla. I secondi invece asfaltano le riserve dei Nets sfiorando quota 150 punti. Malissimo i Lakers, sotto i 90 punti segnati e mai davanti nel punteggio contro OKC

(42-25) Oklahoma City Thunder 105-86 Los Angeles Lakers (51-16)

L’obiettivo primo posto è stato ormai ufficialmente raggiunto e i Lakers sono già mentalmente proiettati ai prossimi Playoff, in attesa di scoprire chi sarà il proprio avversario. Prevedibile, quindi, che potesse arrivare una (o più) sconfitte nelle partite che rimangono da giocare. Fa comunque scalpore vedere i gialloviola perdere con 19 punti di scarto.
La partita è infatti quasi tutta degli Oklahoma City Thunder, che guidano nel punteggio, letteralmente, dall’inizio alla fine. Non era mai successo ai Lakers, in questa stagione, di non essere mai davanti.
L’attacco dei gialloviola è impreciso e solo LeBron riesce a trovare qualcosa, con le sue prepotenti penetrazioni. OKC invece è molto più fluida, grazie anche ai bei canestri di Chris Paul.

 

I Thunder guidano le operazioni anche nella ripresa, volando in contropiede e segnando, di prepotenza, a difesa schierata, con Steven Adams che però si fa male segnando su McGee. Kiwi però è più forte del dolore e nonostante il brutto movimento del ginocchio, resta in campo.
C’è anche Gallinari, che segna un bel lay-up e una gran tripla. L’attacco dei Lakers è sterile, Davis è 3/11 e regala anche un pessimo airball. Diallo invece si porta a casa il ferro. La partita è chiusa: mai LeBron e Davis erano andati così male in questa stagione. Il loro 33% combinato di percentuale è il dato stagionale peggiore.

 

 

(49-18) Toronto Raptors 109-99 Orlando Magic (32-37)

Probabilmente adesso la maggior parte degli addetti ai lavori si è accorta che ci sono anche loro, quest’anno, per il titolo. I Toronto Raptors si ripetono anche contro gli Orlando Magic: la partenza dei canadesi è fulminante. La doppia cifra di vantaggio è cosa immediata, con i campioni in carica che chiudono sul +15 già dopo 12 minuti di gioco. Sugli scudi ci sono Lowry e VanVleet, reduce dal suo career-high.
La solfa non cambia nemmeno nel secondo quarto: l’attacco dei Raptors è guidato ancora egregiamente da VanVleet e Siakam, che permettono alla propria squadra di viaggiare a 20 lunghezze di distanza dagli avversari a metà gara.

 

 

Intanto, fra i Magic, la sfortuna prova ancora a seminare vittime. Gordon punta il ferro e vola a schiacciare. Lowry si mette in mezzo e costringe l’avversario a cambiare idea: il layup lo vede però atterrare in malo modo, il ginocchio fa un brutto movimento e Gordon crolla a terra. Lowry si prende un flagrant 1. Fortunatamente, Aaron si rialza senza grossi problemi.
L’attacco dei Magic gira alla grande e un parziale di 14-0 riavvicina pericolosamente i “padroni di casa”. Toronto però non ci sta e decide di chiudere i giochi. La schiacciata di Powell e la tripla di Siakam vincono la partita e lasciano i Raptors ancora imbattuti nella bolla.

 

 

(32-26) Brooklyn Nets 115-149 Boston Celtics (49-23)

È una vera e propria carneficina quella messa in atto dai Boston Celtics a danno dei Brooklyn Nets, o meglio, delle loro riserve. La partita dei newyorkesi dura metà primo quarto. Da lì in poi Boston domina in lungo e in largo. I biancoverdi chiudono i primi 12 minuti già avanti di 9 lunghezze e continuano a martellare all’inizio del secondo quarto. I Celtics toccano già il +21 e viaggiano ad un vantaggio medio di 20 punti. C’è anche dello spettacolo, grazie a Jaylen Brown:

 

 

Il terzo quarto è invece il palcoscenico di Jayson Tatum. Il numero 0 dei Celtics si mette in proprio in più occasioni e segna triple a ripetizione, quattro solo nel terzo quarto, in totale per 14 punti su 19 complessivi. Boston non si ferma più e il quasi +30 di fine terzo periodo aumenta ancora, visti i 43 punti segnati nel quarto quarto. Alla fine, manca un solo punto per toccare la spaventosa quota di 150.

 

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA