Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James: “Alla NBA non interessa aver perso uno spettatore come Trump”

LeBron James non ha usato mezze misure per dichiarare il disinteresse del mondo NBA verso Donald Trump

lebron james lakers

LeBron James sostiene che il rifiuto di Donald Trump di vedere le partite NBA non sia una grande perdita per la lega.  La stella dei Los Angeles Lakers ha parlato di questo argomento con Mark Medina di USA Today. Ecco le dichiarazioni di LeBron a riguardo:

“Non credo proprio che la nostra lega sia triste per aver perso uno spettatore come lui. È tutto quello che ho da dire.  Non voglio entrare troppo in questo argomento perché so perfettamente dove si potrebbe andare a finire, so dove potrebbe guidarmi un domani. Non voglio continuare anche perché credo che la nostra lega sia in un’ottima posizione e che abbia tifosi in tutto il mondo.”

Il presidente Trump aveva precedentemente criticato gli atleti NBA che si erano inginocchiati durante l’inno. Aveva apostrofato il gesto di protesta come “vergognoso” e “inaccettabile”. Moltissimi giocatori e allenatori NBA, compreso LeBron James, si sono inginocchiati durante l’inno, grazie anche al nulla osta rilasciato da Adam Silver. La NBA vieterebbe, almeno formalmente, di inginocchiarsi durante il ‘national anthem’, ma il commissioner ha annunciato che la regola non verrà applicata.  

LeBron James ha continuato il suo discorso riguardo il presidente parlando della leadership necessaria per guidare un paese.  Ecco le sue parole, dove accenna alle prossime elezioni:

“Spero che tutti quanti, non importa l’etnia, il colore della pelle, la taglia, si accorga di chi abbia la leadership nel nostro paese. Spero che capisca che ormai novembre è dietro l’angolo ed è un grande momento per noi americani. Il gioco andrà avanti anche senza la visione di Trump. Posso sedermi qui e parlare in nome di tutti quelli che amano il basket: non ce ne frega nulla.”

LeBron James non è l’unica personalità NBA ad aver criticato Trump.  Anche coach Doc Rivers ha parlato dell’argomento mercoledì.

 

Leggi anche:

NBA, Coach Popovich: parole al miele per Nikola Jokic

NBA Foundation donerà 300 milioni alla comunità nera

Risultati NBA: Raptors ancora imbattuti nella bolla! Crollano i Lakers, Boston domina Brooklyn

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers