Seguici su

Curiosità

I migliori giocatori NBA che non sono mai andati all’All-Star Game

I motivi per cui questi giocatori avrebbero meritato la partecipazione e quelli per il quale, durante tutta la loro carriera, hanno sempre mancato l’obbiettivo

8. Rod Strickland

Stats carriera NBA: 13.2 punti + 3.7 rimbalzi + 7.3 assist in 1094 partite

Un grande assistman il buon Rod Strickland. Dal 1993 al 1998 dispensava più di 9 assist a partita per i suoi compagni, dietro solo ad uno come Stockton. Ci aggiungeva una buona produzione offensiva, con 18 punti a partita. Purtroppo non riuscì mai a costruirsi un buon tiro dall’arco, che lo avrebbe reso inarrestabile. Nel 1998 riuscì a entrare nel secondo quintetto All-NBA, ma inspiegabilmente non venne convocato per l’All-Star Game. In questa occasione Penny Hardaway fu votato come titolare, nonostante avesse giocato solo 17 partite. Anche nel 1997 fu “derubato” del posto come All Star. A causa dell’infortunio di Alonzo Mourning, la NBA dovette trovare un sostituto: la scelta più ovvia sarebbe stata Strickland, ma fu superato da un Joe Dumars ormai a fine carriera.

 

7. Marcus Camby

marcus camby

Credits to: thatsenuff.com

Stats carriera NBA: 9.5 punti + 9.8 rimbalzi + 1.9 assist in 973 partite

L’ex centro Marcus Camby è forse uno dei giocatori NBA più sottovalutati di sempre. Camby aveva una grande forza fisica, che lo rese un gran lottatore sotto i tabelloni. Inoltre faceva spesso la differenza difensivamente, con la sua capacità di proteggere il ferro. In generale, a livello offensivo dipendeva dagli attaccanti principali, ma riusciva a concludere con efficacia i vari tap-in, grazie alle doti da rimbalzista. Nonostante non risaltasse subito all’occhio, durante la sua carriera alzò spesso la mano dalla media. Fu DPOY nel 2007 e per 4 volte miglior stoppatore della stagione. Dal suo primo anno, fino al 2010, viaggiò in doppia doppia di media, aggiungendo 2.6 stoppate a partita.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità