Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Jared Dudley: “Non faremo uscire LeBron e Davis dalla ‘bolla'”

Le parole del veterano dei Lakers: “Loro sono due giocatori importanti, faremo di tutto per proteggerli”

Jared Dudley

Prende sempre più piede la possibilità di giocare in una sola città, una sorta di ‘bolla’ protettiva dove isolare le squadre e permettere la ripresa della stagione NBA. Una soluzione che però non convince del tutto Jared Dudley, il veterano dei Los Angeles Lakers.

Durante una videochiamata con i giornalisti, Dudley ha espresso i suoi dubbi sulla possibilità dei giocatori di lasciare la ‘bolla’ per poi ritornarci. Una scelta, secondo il numero 10 giallo-viola, che metterebbe a rischio tutti:

Avremo tutti il permesso di lasciare la bolla, ma secondo me è un comportamento da egoisti: c’è sempre qualcuno fuori dagli schemi che si prende il rischio e dice ‘Sono sano e mi sento bene, io vado’ ma così facendo rischierebbe di non giocare. Se esci e ti prendi il virus non potrai giocare per due settimane, complicando la vita a tutta la squadra

Nonostante si fidi dei suoi compagni, Dudley ha spiegato che la squadra farà di tutto per proteggere LeBron James e Anthony Davis, le due superstar della squadra. La regola sarà di non farli uscire dalla ‘bolla’:

Questa sarà la nostra regola di squadra: LeBron, AD e tutti i giocatori importanti non potranno andare da nessuna parte. Loro sono i nostri giocatori più importanti. Ci siamo detti ‘Arrivati fin qui, possiamo mettere da parte le nostre famiglie e fare tutti insieme questo sacrificio per due mesi’. É una responsabilità che dobbiamo prenderci: non possiamo permetterci che, per colpa nostra, contraggano il virus, sarebbe un peccato per tutti i tifosi” 

L’ipotesi più accreditata è quella di terminare la stagione al Disney World Resort di Orlando, ma ci sono ancora molti dubbi: in questi giorni la NBA e la NBPA stanno discutendo sui dettagli per poter ripartire.

Quando si ripartirà Jared Dudley saprà come proteggere i suoi campioni e continuare a lottare per il titolo NBA.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, dal 1 giugno i giocatori torneranno nelle loro squadre

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo fa gola anche ai Miami Heat

La NBA lancia il canale ufficiale YouTube NBA Europe

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers