Seguici su

Brooklyn Nets

Saranno i tifosi a decidere la prossima squadra di Spencer Dinwiddie

Il giocatore ha organizzato una raccolta fondi piuttosto originale per decidere il suo futuro sportivo

Grazie a Spencer Dinwiddie, saranno i tifosi della NBA a decidere direttamente in quale franchigia farlo giocare nel 2021. Il giocatore dei Brooklyn Nets infatti, non nuovo a proposte originali, ha organizzato con i suoi fan una particolare raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme.

https://twitter.com/SDinwiddie_25/status/1261058621216976896

Come raccontato a Shams Charania, l’obbiettivo dell’atleta è di raccogliere 2625,8 Bitcoin, l’equivalente di 24.632.630 dollari. Nel caso in cui fosse raggiunta la somma entro un mese, Spencer Dinwiddie si è dichiarato pronto a firmare un contratto al minimo salariale con qualunque squadra NBA, scelta tramite un sondaggio tra i tifosi.

“Le aziende di scarpe e gli sponsor influenzano sempre le decisioni della squadra durante l’anno, ma i miei più grandi sostenitori saranno sempre i tifosi. Quindi voglio un po’ divertirmi con loro durante questa quarantena. Spero solo che nessun proprietario partecipi alla raccolta fondi, per evitare scorrettezze. Solo così potrò firmare questo contratto unico nel suo genere.”

Nel caso in cui la somma prefissata non fosse raggiunta, il giocatore si è comunque impegnato a devolvere il ricavato in beneficenza. Spencer Dinwiddie sarà ancora sotto contratto con i Brooklyn Nets la prossima stagione, prima di poter declinare la sua player-option da 12,3 milioni.

Prima che la stagione venisse sospesa, Spencer Dinwiddie stava disputando la sua miglior annata in carriera, con una media di 20 punti e 6 assist.

 

Leggi anche:

NBA, D’Angelo Russell: “Kenny Atkinson non ha mai compreso il mio reale valore”

I giocatori NBA più pagati non vedranno ridursi il proprio stipendio

NBA, Tim Grover: “Michael Jordan soffrì di un’intossicazione alimentare durante il Flu Game”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets