Seguici su

News NBA

I giocatori NBA chiamati a esprimersi sul ritorno in campo

L’associazione dei giocatori NBA ha inviato un questionario agli atleti in forma anonima

L’associazione dei giocatori, la NBPA, avrebbe iniziato ieri a distribuire un questionario ai tesserati. Scopo del questionario sarebbe capire quali siano le volontà dei giocatori riguardo la stagione in corso. La domanda del questionario, che sarebbe stato inviato in forma anonima, sarà infatti incentrata sulla volontà o meno nel tornare a giocare e ad allenarsi in questa stagione. I giocatori NBA sarebbero quindi chiamati a esprimersi sul ritorno in campo, potendo godere della tutela dell’anonimato. Lo riporta Adrian Wojnarowski.

La scelta del questionario è diretta conseguenza delle discussione degli ultimi giorni su una ripresa del campionato in estate. Proposta che ha spaccato le opinioni, non solo tra i giocatori ma anche tra addetti ai lavori e dirigenti. Con alcuni pienamente a favore mentre altri piuttosto perplessi.

E se alcuni giocatori, come LeBron, si sono schierati in maniera convinta per la riapertura, diverse sono le remore mosse verso una facile e celere riapertura della stagione. Da quella più ovvia e più importante, la garanzia di una assoluta sicurezza sanitaria, a Shaquille O’Neal che ha messo invece in evidenza il rischio di rendere la stagione un campionato farsa. O di uno dei proprietari dei Nets, Joseph C. Tsai che aveva fatto notare come le franchigie non coinvolte ai play off abbiano meno interesse a rischiare.

Il primo voto a favore lo ha espresso Jared Dudley, che già nei giorni scorsi si era espresso per la conclusione del campionato:

Qualche ora fa, però, nasce il giallo della smentita di quanto appena riportato sopra. Infatti, secondo Shams Charania di The Athletic, la NBPA non avrebbe mai mandato questo questionario e mai lo farà. Rimangono comunque confermate le voci di un incontro privato tra le stelle della Lega per capire come muoversi di fronte a questa emergenza.

 

Leggi anche:

NBA Wars: Nike vs. Adidas Ep. 1 | Sognare in grande

Shawn Marion: “Non sono nella Hall of Fame per ragioni politiche”

La NBA pensa a una Combine virtuale per i prospetti del Draft

Kevin McHale si schiera dalla parte dei Pistons: “I Bulls si lamentavano sempre”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA