Seguici su

Top 10

Le 10 migliori coppie nella storia NBA secondo Bleacher Report

Qual è il miglior duo di sempre? Bleacher Report ha provato a rispondere a questa domanda stilando la sua graduatoria

La scorsa estate l’NBA ha attraversato una transizione che ha stravolto i precedenti equilibri: dall’era delle contender caratterizzate dai tanto inflazionati Big Three a quella attuale in cui sono soltanto due le stelle per ogni franchigia che punti all’anello: LeBron James ed Anthony Davis ai Lakers, Kawhi Leonard e Paul George sempre a Los Angeles ma sponda Clippers, James Harden e Russell Westbrook ai Rockets, Kevin Durant e Kyrie Irving ai Nets, più le due coppie costituite da Antetokounmpo e Middleton a Milwaukee e Doncic e Porzingis a Dallas.

Lasciando da parte i duo che si sono formati solo quest’anno, Bleacher Report ha raccolto le preferenze dei fan e, incrociandole con statistiche e vittorie delle varie coppie, ha stilato una classifica dei migliori compagni di squadra della storia della NBA.

 

10. Kevin Durant & Stephen Curry

Kevin Durant e Steph Curry

Soltanto 3 anni insieme per Kevin Durant e Stephen Curry, caratterizzati da ben 2 anelli e una finale NBA persa, anche e soprattutto a causa dell’infortunio del numero 35 nelle scorse Finals contro i Toronto i Rpaptors. Senza dimenticare i vari Klay Thompson e Draymond Green, la coppia in maglia Golden State Warriors è stata senza dubbio praticamente immarcabile per tutte le difese che hanno dovuto fronteggiare due talenti di questo livello. Insieme, Curry e Durant hanno prodotto 52.1 punti di media a partita, 11.4 assist e 6.6 triple. Non male.

Precedente1 di 7
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10