Seguici su

Top 10

Le 10 migliori coppie nella storia NBA secondo Bleacher Report

Qual è il miglior duo di sempre? Bleacher Report ha provato a rispondere a questa domanda stilando la sua graduatoria

9. Tim Duncan & Tony Parker

duncan parker

Prima apparizione di Tim Duncan in questa speciale classifica: sono tante, tantissime le battaglie combattute al fianco del numero 9 francese, Tony Parker. Il lungo caraibico, prima scelta del Draft 1997, è stato poi raggiunto dal francese, scelta numero 28, nel 2001, formando un duo formidabile nella squadra allenata sapientemente da coach Gregg Popovich.

Insieme hanno portato la franchigia dell’Alamo a conquistare ben 4 titoli NBA, giocando un numero pressoché infinito di pick’n roll e, insieme a Manu Ginobili, diventando il trio dei record per partite giocate insieme, sia in regular season che nei playoff.

Per il francese spiccano il titolo di MVP nelle finali del 2007 contro i Cleveland Cavaliers del giovane LeBron James e il titolo di campioni d’Europa con la nazionale francese, con tanto di MVP, ai campionati di EuroBasket 2013 in Slovenia. Duncan, il quale verrà inserito nella Hall of Fame il prossimo agosto, ha chiuso la sua gloriosa carriera NBA con 5 titoli NBA, 2 MVP della regular season, 3 MVP delle Finals.

 

8. Larry Bird & Kevin McHale

Bird McHale

Tre titoli in dodici anni per la coppia biancoverde che, insieme a Robert The Chief Parish, ha segnato indelebilmente la storia della franchigia di Boston. Bird e McHale in particolare però sono riusciti ad aggiudicarsi: il primo 3 MVP della regular season e 2 MVP delle NBA Finals mentre il secondo 2 titoli di sesto uomo dell’anno. Ha fatto scuola la loro grande interpretazione del pick’n roll, tra i primi a giocarlo con continuità tra lunghi.

Compagni di squadra dal 1980 al 1992, in dodici stagioni hanno messo a segno un totale di 21.791 punti per Larry Legend e 17.335 per l’ex allenatore degli Houston Rockets. Erano gli anni dei grandi Celtics. Di diritto entrano in questa speciale graduatoria.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10