Seguici su

Curiosità

I 7 giocatori più multati nella storia della NBA

Ecco la classifica dei giocatori più multati dalla Lega

3. Shaquille O’Neal

shaq

Ed eccoci sul podio, e chi potremmo aspettarci di trovare se non proprio Shaq? Il suo fare guascone ha sempre parzialmente nascosto il suo lato un po’ anarchico, che lo ha portato a 6 multe, proprio come il suo amico Iverson, con un ammontare totale però ben più elevato: 145.000 dollari. Furono ben 35.000 in un solo colpo nel 2010 a causa di dei commenti al vetriolo dopo la sconfitta nel Christmas Game di Boston contro Orlando.

 

2. Stephen Jackson

Anche per Stephen Jackson sei multe, per un totale di 180.000 dollari. Ricordiamo i 25.000 dopo il tweet nei confronti di Serge Ibaka, nel quale si rivolgeva al lungo spagnolo in maniera estremamente aggressiva, minacciando azioni davvero gravi. La sua carriera d’altro canto è stata caratterizzata da moltissimi episodi di questo tipo, che non hanno permesso al suo talento di emergere nel migliore dei modi.

 

1. Rasheed Wallace

Credits to: www.lehighwalleylive.com

Qualcuno aveva dei dubbi? Rasheed e il suo celebre “Ball don’t lie” guidano questa speciale classifica: otto multe per un totale che supera i duecentomila dollari di multa, 205.000. Non c’è un episodio in particolare, solo un lunghissimo elenco di scontri verbali, falli tecnici e sanzioni di vario tipo. Rasheed non si è mai fatto mancare nulla!

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità