Seguici su

Chicago Bulls

NBA, Westbrook racconta un aneddoto su Michael Jordan: “Ho rifiutato un suo autografo”

Russel Westbrook racconta di quel mancato autografo negli anni della sua infanzia

Con il successo di The Laste Dance, il documentario su Michael Jordan e i suoi magici Chicago Bulls, sono emerse molte testimonianze di quegli anni. A ricordare quei momenti non sono solo tifosi e amici dei protagonisti, ma anche dirigenti e giocatori della NBA che in questi giorni ricordano aneddoti o piccole esperienze vissute con MJ.

Tra questi, Russel Westbrook ha deciso di raccontare una piccola testimonianza legata proprio al numero 23.

Ospite (anche se in collegamento da casa) a uno dei Talk Show più seguiti d’America, condotto sulla NBC da Jimmy Fallon, il giocatore degli Houston Rockets ha raccontato un curioso aneddoto della sua infanzia:

“Avevo 10, 11 anni e i miei genitori mi avevano iscritto al camp che Michael Jordan organizzava ogni estate a Santa Barbara, in California. Di solito alla fine del camp ogni partecipante aveva la possibilità di fare una foto con MJ e di portare un oggetto da fargli autografare. Bastava solo che ti mettessi in fila e lui lo firmava. I miei genitori mi diedero un pallone, ma quando arrivò il momento dell’autografo io ero nel bel mezzo di una partitella con altri ragazzi. Il mio allenatore venne a ricordarmi di muovermi a mettermi in fila, altrimenti avrei perso l’opportunità della foto e della firma di MJ, ma la mia risposta fu: ‘OK, non preoccuparti, sono a posto, non ho bisogno dell’autografo’. Per cui niente foto e niente autografo per me, perché non mi misi in fila ma continuai a giocare, giocare e giocare. Quando tornai a casa dal camp i miei volevano vedere il pallone autografato da Jordan, ma io risposi che non ce l’avevo, stavo giocando una partitella…”.

Chissà se negli anni successivi Westbrook ha rimuginato su quel mancato autografo o ha lasciato perdere in fretta. Sicuramente l’MVP della stagione 2016-2017 è riuscito a rimediare una volta entrato nella NBA. Di fatto i due oggi sono grandi amici e Westbrook stesso è uno dei testimonial più importanti del brand Jordan.

 

Leggi anche:

Toni Kukoc ricorda il primo impatto con Jordan e Pippen

Steve Kerr smentisce Jordan riguardo l’operazione di Pippen nel 1997

NBA, Kevin Durant su Michael Jordan: “Ho ammirato MJ con la maglia dei Washington Wizards”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls