Seguici su

Chicago Bulls

I 10 migliori momenti in NBA vissuti da Phil Jackson

Una classifica in cui si ripercorrono i momenti che hanno cambiato la storia sportiva di Phil Jackson e che l’hanno reso l’allenatore più titolato della storia.

6. Gara 5, Semifinali di Conference del 2004

Durante i Playoff del 2004, i Lakers incontrarono sulla propria strada i San Antonio Spurs. La serie fu molto combattuta, ma la svolta avvenne in gara-5, con entrambe le squadre a 2 vittorie. Negli ultimi secondi Tim Duncan realizzò un canestro difficilissimo, portando gli Spurs di un punto in vantaggio. Sul cronometro restavano quindi 0.4 secondi.

L’ultimo tiro capitò in mano a Derek Fisher, che ricevette palla dalla rimessa e, avvitandosi in volo, riuscì a tirare verso canestro. Incredibilmente la palla entrò e i Lakers portarono la serie sul 3 a 2, chiudendo poi la questione in gara.6.

 

5. Gara 6, Finali NBA del 1996

In questa occasione, Phil Jackson e i Chicago Bulls tornarono a vincere l’anello dopo due anni difficili dovuti al ritiro di Michael Jordan. In quella stagione, inoltre, i Bulls registrarono il leggendario record di 72 vittorie e 10 sconfitte in regular season. Alle Finals affrontarono i Seattle Supersonics, ma grazie al ritorno di Jordan e all’arrivo di nuovi giocatori, come Dennis Rodman, Jackson si mise al dito il quarto anello. Questo fu l’inizio del secondo three-peat dei Bulls.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls