Seguici su

Chicago Bulls

I 10 migliori momenti in NBA vissuti da Phil Jackson

Una classifica in cui si ripercorrono i momenti che hanno cambiato la storia sportiva di Phil Jackson e che l’hanno reso l’allenatore più titolato della storia.

8. Gara 6, Finali NBA del 1993

Fu la partita che regalò a Phil Jackson il primo Three-Peat. I Chicago Bulls ebbero la meglio sui Phoenix Suns, guidati dall’MVP Charles Barkley. Era dagli anni ’60 che una franchigia non vinceva più di due campionati consecutivi. Gli ultimi furono i leggendari Boston Celtics di Bill Russell. Grazie a questa vittoria la reputazione di Jackson schizzò alle stelle e venne definitivamente consacrato come uno dei migliori allenatori di sempre.

 

7. Gara 6, Finali NBA del 2000

Los Angeles Lakers arrivarono alle Finals dopo un’estenuante serie contro Portland, chiusa in gara-7. L’ultimo ostacolo al primo anello sulla nuova panchina era rappresentato dagli Indiana Pacers e dal loro gioiello Reggie Miller. Le stelle della squadra, Kobe Bryant e Shaquille O’Neal, erano motivati a vincere il loro primo anello e batterono i Pacers in 6 gare. Questa partita rappresentò l’inizio della seconda parte di carriera di Jackson, inoltre fu solo il primo anello del three-peat gialloviola.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls