Seguici su

Chicago Bulls

NBA, Michael Jordan: “Quando arrivai ai Bulls trovai un circolo di cocaina”

La franchigia era conosciuta anche come il circo viaggiante della coca

Prima che Michael Jordan divenisse His Airness, i Chicago Bulls gravitavano negli angoli remoti della lega, al punto tale da non avere la minima considerazione che oggi, nonostanti i numerosi anni poveri di successi, continuano tuttavia ad esercitare. Come raccontato dalla leggenda vivente, i primi momenti del giocatore con la franchigia dell’Illinois furono tutt’altro che indimenticabili, soprattutto dal punto di vista professionale.

Nel corso delle prime puntate infatti, Michael Jordan si è soffermato su alcuni episodi avvenuti durante la sua stagione da matricola, che avrebbero potuto comprometterne la carriera.

“I veterani della squadra facevano cose che non avevo mai visto. Una volta, durante la preseason, ero in hotel a cercare i miei colleghi e ho iniziato a bussare a tutte le porte finché non sono arrivato ad una da cui potevo sentire qualcuno dire ‘shhhh, c’è qualcuno là fuori. Poi ho sentito una voce che chiedeva chi fossi, al che risposi con MJ. A quel punto, ho sentire una voce dire accidenti, è solo il rookie. Non ti preoccupare. Così hanno aperto la porta e dentro c’era tutta la squadra. C’erano strisce di cocaina ovunque, marijuana, donne. Era un vero circolo della cocaina. Sono stato subito chiaro, e dissi che me ne andavo. Se qualcuno fosse arrivato in quella stanza in quel momento, sarei stato colpevole quanto il resto delle persone in quella stanza. La posizione sulle droghe è sempre stata molto chiara: Non sono mai andato nei locali, non ho mai fumato, non ho mai usato la cocaina e in quel momento non ho neanche bevuto.”

Dopo quel momento, Michael Jordan ha dichiarato di aver smesso di frequentare i suoi vecchi compagni di squadra, proprio per evitare di incappare nuovamente in situazioni simili.

 

Leggi anche:

NBA, Magic Johnson sta con Shaq: “I suoi Lakers avrebbero vinto contro i Bulls di Jordan”

I 10 migliori giocatori NBA a non aver mai vinto il titolo di MVP

Gianna Bryant, Alyssa Altobelli e Payton Chester scelte al Draft WNBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls