Seguici su

L.A. Lakers

NBA, parla Jared Dudley: “Speriamo avvenga un miracolo, ma la situazione è grave”

Jared Dudley è convinto che solo un miracolo permetterà il proseguimento della stagione nei prossimi 60 giorni.

I Los Angeles Lakers hanno iniziato questa stagione con grandi aspettative. Importanti colpi di mercato e un miglioramento del roster hanno permesso alla squadra di avere tutte le carte in regola per poter vincere il campionato.

Con l’NBA in sospeso a tempo indeterminato, però, cominciano ad emergere alcuni pensieri negativi, un po’ amari, tra i giocatori. Tra questi ha parlato Jared Dudley, veterano a supporto della squadra, ai microfoni di Michael Lee di The Athletic:

“Questo sarebbe stato l’anno perfetto che ci avrebbe dato la possibilità di vincere. Pensando al futuro, si era programmato tutto. Avremmo potuto giocare [i Playoffs] in casa, anche se non sappiamo come sarebbe andata in realtà. Milwaukee avrebbe potuto perdere qualche partita in più. Forse gli avremmo presi, molto probabilmente no, ma non si sa mai”.

I Lakers erano in cima alla classifica della Western Conference, con un record di 49-14, prima che l’11 marzo fossero interrotte le partite. La franchigia era pronta per spezzare i 7 anni di mancata presenza ai Playoffs, grazie alla guida della scintillante coppia di All-Stars LeBron James e Anthony Davis.

Dudley poi ha aggiunto che l’intero spogliatoio era particolarmente affiatato e che tra compagni di squadra ci si intendeva. Questo soprattutto per via di altre forze esterne come la morte scioccante di Kobe Bryant e l’esperienza della squadra in Cina avvenuta durante le polemiche sul tweet di Daryl Morey.

Ciò quanto aggiunto dal 34enne:

“La chimica era semplicemente fenomenale. Il gruppo chiacchierava molto volentieri e non si presentavano mai problemi o discussioni. Siamo stati tutti insieme. Non avevamo difficoltà a dire cosa pensavamo e spesso ascoltavamo i consigli e le critiche dello staff, di LeBron o AD, per migliorarci.

Per quanto riguarda il proseguimento della stagione ha detto:

“Sono una persona a cui piacciono i soldi ma so che non dovrebbe essere la ragione principale per farci tornare subito in campo. Questo perché al primo posto c’è la salute delle persone e la lotta contro il virus. Al momento, in NBA, non ci sono le condizioni giuste per proseguire con il campionato. Speriamo avvenga un miracolo e speriamo che qualcosa cambi nei prossimi 60 giorni, ma la situazione mi sembra più grave di giorno in giorno”.

Leggi anche:

Kanter sulla ripresa della NBA: “Servirebbero almeno 2-3 settimane di preparazione”

NBA, si valutano test rapidi per il Coronavirus

NBA, nuove regole di valutazione per il Draft 2020

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers