Seguici su

News NBA

Coronavirus, prevista per oggi una nuova riunione tra i vertici NBA

Si discuterà sulle soluzioni ideali da attuare per l’immediato futuro

La NBA continua a monitorare la situazione legata al Coronavirus: oggi ci sarà una nuova riunione tra il commissioner Adam Silver e i proprietari delle squadre, come riporta Adrian Wojanrowski.

Nella teleconferenza di oggi, i vertici e i rappresentati delle squadre analizzeranno la situazione e, forse, prenderanno delle decisioni a riguardo.

A rischio, infatti, c’è la conclusione della stagione in corso: nella riunione di oggi si valuteranno tutte le possibili soluzioni.

Il Centro di controllo e prevenzione delle malattie (CDC)ha raccomandato di non svolgere eventi con più di 50 persone presenti: per questo motivo la lega potrebbe proporre di giocare senza tifosi oppure di giocare in strutture più piccole.

La strategia dei vertici NBA è quella di prendere decisioni per l’immediato futuro e, seguendo l’evoluzione della situazione, agire di conseguenza.

Per queste ragioni non è da escludere la possibilità di prorogare lo stop per un massimo di due mesi, vista la recente raccomandazione del CDC.

Si discuterà anche sull’eventualità di tornare a giocare in estate, facendo così slittare l’inizio della stagione 2020/21 al periodo natalizio.

La sospensione di almeno 30 giorni delle partite NBA ha avuto un effetto domino su tutti gli altri campionati sportivi americani e non: la NHL ha fermato la stagione in corso, la MLB non inizierà il prossimo 9 aprile mentre, in Europa, il calcio si è fermato.

Il mondo intero è avvolto dal terrore, visto che questa pandemia continua a diffondersi con un ritmo allarmante.

Mentre il governo USA continua a procedere a rilento la NBA, pur non conoscendo i tempi di risoluzione della crisi, sta già lavorando per farsi trovare pronta a ripartire.

 

LEGGI ANCHE: 

NBA, Gallinari al New York Times: “Gli USA non devono commettere gli errori degli italiani”

NBA, Rudy Gobert: “Sto meglio, rispettate le indicazioni dei medici”

I 10 giocatori NBA più pagati durante la stagione 2019-2020

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA