Seguici su

News NBA

NBA, Gallinari al New York Times: “Gli USA non devono commettere gli errori degli italiani”

L’italiano al New York Times ha parlato della situazione COVID-19 negli Stati Uniti

Ai microfoni del New York Times, Danilo Gallinari ha ripercorso i momenti in cui gli Oklahoma City Thunder sono stati richiamati negli spogliatoi poco prima dell’inizio della partita contro gli Utah Jazz, mercoledì scorso. Nei minuti successivi era stata annunciata la positività di Rudy Gobert al coronavirus. Queste le parole del Gallo:

“Non riuscivamo a capire cosa stesse succedendo. Eravamo tutti sotto shock. Forse io lo ero un po’ di meno degli altri, sapendo quello che sta succedendo nel mio paese.”

Poi, l’italiano ha voluto lanciare un messaggio chiaro agli States, chiedendo di prendere la questione COVID-19 seriamente e con pronte misure:

“Noi come cittadini italiani — e mi ci metto dentro anche io perché sono italiano anche se vivo negli Stati Uniti — abbiamo commesso un errore prendendo abbastanza sul serio tutta la questione e ora siamo il secondo o il terzo paese più colpito al mondo dal virus. Spero che non si commetta lo stesso errore negli States. La situazione è seria: in Italia i cittadini devono comportarsi nella maniera giusta e seguire le regole del governo. Non è solo una questione politica o di ospedali: dobbiamo comportarci come una squadra. Anche io vorrei tornare in campo, ma in questo momento la cosa va oltre il basket, va oltre qualsiasi cosa. È una questione mondiale. La cosa più importante è che tutti ora siano al sicuro”.

 

LEGGI ANCHE

Tra le franchigie NBA prende strada l’idea di ripartire a giugno

I 10 giocatori NBA più pagati durante la stagione 2019-2020

Le reazioni dei giocatori sulla sospensione della NBA per Coronavirus

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA