Seguici su

Dallas Mavericks

Sospensione NBA: Mark Cuban annuncia un programma per i lavoratori dipendenti

La sospensione di ogni attività sportiva rischia di avere ricadute economiche sulle categorie più deboli, per cui Cuban ha annunciato un programma di aiuti apposito

L’ufficialità della sospensione della stagione NBA ha colpito tutto l’ambiente. In una situazione delicatissima, in cui si stanno iniziando a prendere le prime misure di sicurezza, ma ancora poco si sa degli sviluppi futuri in termini sportivi, la preoccupazione di Mark Cuban è andata ai lavoratori che, in un modo o nell’altro, fanno anch’essi parte della lega.

Tra le altre cose, Cuban ha scoperto della sospensione della stagione durante la partita dei suoi Mavs di questa notte:

L’eccentrico proprietario, in un intervento ad ESPN, ha annunciato che per i lavoratori dipendenti, che ricevono una paga oraria, verrà appositamente pensato un programma di aiuto e sostegno. Inoltre, ha espresso tutta la sua preoccupazione:

“Sembra di essere in un film. Non può essere vero, sembra incredibile”

“Ora dobbiamo essere cauti, ci sono delle persone a rischio. Non si tratta di basket, né di sapere quando ricominceremo, è una pandemia globale. Sono preoccupato per i miei figli e per mia mamma di 82 anni. Non penso a quando giocheremo la prossima partita”

In una situazione grave e dalle pochissime certezze, il sostegno annunciato da Cuban è qualcosa di positivo, che contribuisce a regalare un po’ di serenità alle categorie “più deboli” della NBA, che verosimilmente soffriranno maggiormente della sospensione.

 

Leggi anche:

Le reazioni dei giocatori sulla sospensione della NBA per Coronavirus

NBA, UFFICIALE: sospesa la stagione per il coronavirus!

Il torneo NCAA si giocherà a porte chiuse: il comunicato

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks