Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, Durant e Irving non avrebbero avuto interesse a giocare per Atkinson

Alcune indiscrezioni danno, come responsabili del licenziamento di Atkinson, le star Durant e Irving, fortemente in contrasto con il coach.

Non c’è alcun dubbio sul fatto che la separazione tra Kenny Atkinson e i Brooklyn Nets sia stata una delle maggiori sorprese della stagione. In estate, l’arrivo di Kevin DurantKyrie Irving aveva fatto guadagnare molto credito alla franchigia newyorkese. Sembrava infatti che, l’ormai ex coach, fosse destinato a guidare la squadra all’assalto al titolo, una volta recuperati i vari infortunati.

Secondo alcune fonti statunitensi, però, le due superstar non erano interessate a giocare direttamente per coach Atkinson l’anno prossimo. I due non avrebbero mai sviluppato un rapporto diretto con il coach. Inoltre, le decisioni non venivano mai prese in modo bilaterale, ma ognuno le prendeva in modo autonomo. Un altro punto di scontro riguardava il sistema offensivo della squadra: Atkinson predicava un attacco basato sulle “pari opportunità”, che probabilmente non andava a genio a due attaccanti fortemente accentratori.

La dirigenza Nets ha quindi deciso di porre fino al rapporto, poiché hanno ritenuto impossibile proseguire il progetto senza l’appoggio dei giocatori chiave. Come coach ad interim è stato quindi nominato Jacque Vaughn, il quale avrà il compito di mantenere la posizione in classifica attuale (29-34), che permetterebbe ai Nets di giocare i playoff.

L’impatto che questa scelta avrà sul futuro della stagione è incerto. Una delle prime mosse del nuovo coach è stata quella di spostare DeAndre Jordan nel quintetto iniziale, ma bisognerà vedere se tutto ciò creerà tensioni nello spogliatoio.

 

Leggi anche:

NBA, Celtics: quattro sconfitte consecutive al Garden, è crisi?

NBA, Doncic furioso con gli arbitri: “Mi hanno colpito in faccia tre volte”

NBA, McGee esalta i Lakers: “Siamo la miglior squadra al mondo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets