Seguici su

Curiosità

La NBA valuta di giocare a porte chiuse

Il coronavirus potrebbe portare alla decisione di chiudere al pubblico le partite NBA

nba porte chiuse

Non solo l’Italia, non solo la Cina. Il Coronavirus si sta dimostrando pericoloso e problematico in tutto il mondo, e come tale sta venendo affrontato in tutti i continenti, senza differenze di trattamento o di preoccupazione. E questo vuol dire anche un conseguente ridimensionamento della vita sociale in numerose nazioni. Anche negli Stati Uniti. E tra gli eventi che al di là dell’oceano rischiano di seguire l’esempio italiano e essere giocati a porte chiuse, vi è proprio il campionato NBA.

È notizia delle ultime ore, infatti, che se il virus dovesse continuare a espandersi sul territorio americano, le federazioni americane sportive potrebbero decidere di seguire l’esempio europeo e chiudere l’accesso ai tifosi agli eventi sportivi, giocando di fatto a porte chiuse. Come riporta Adrian Wojnarowski, le franchigie avrebbero già discusso su questo argomento senza però trovare ancora una soluzione.

Anche perché fino ad ora non si è mosso quasi nessuno nel panorama sportivo americano. L’unica vera scelta importante fatta finora è arrivata infatti poche ore fa ed è stata quella di cancellare gli Indian Wells in California. Decisione che ha causato molte polemiche, ma che fa capire quanto lo stato di allerta sia alto anche negli USA e dell’incertezza che regna anche oltreoceano.

E semmai le franchigie dovessero decidere di giocare le partite senza spettatori, la parola passerà poi anche ai giocatori. LeBron James infatti qualche giorno aveva espresso tutta la sua contrarietà a giocare senza tifosi, ottenendo consensi tra i colleghi. Ma ora che il rischio sta diventando possibilità concreta, bisognerà avere la lucidità di fermarsi un momento e valutare il danno minore. Se giocare senza i propri i tifosi o se interrompere un campionato.

 

Leggi anche:

LeBron James si è fatto costruire una palestra sul set di Space Jam 2

Durant e Irving non avrebbero avuto interesse a giocare per Atkinson

Celtics: quattro sconfitte consecutive al Garden, è crisi?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità