Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, Kyrie Irving spinge per avere Tyronn Lue come allenatore

Kyrie Irving pare avere già le idee chiare su chi vuole come prossimo allenatore

La stagione, nonostante la bomba Atkinson, non è ancora finita in casa Nets e la franchigia della Grande Mela deve riuscire a difendere l’accesso ai playoff per poi provare a migliorare la post-season della scorsa stagione. In tutto questo, però, c’è anche da pensare a chi dovrà trainare la locomotiva in questi ultimi mesi e, forse, anche nella prossima stagione.

I nomi così sono iniziati immediatamente a circolare e pare che uno, in particolare, possa convincere non solo la dirigenza ma anche colui che è stato tra le cause dell’addio di Atkinson, Kyre Irving. Sembra infatti che Irving stia spingendo per il nome di Tyronn Lue. Con Lue come coach Irving ha vinto l’unico anello della sua carriera, coi Cleveland Cavaliers, prendendosi anche il tiro decisivo per la vittoria finale.

Per il giocatore nato in Australia quindi sarebbe un dolce ritorno al passato, sperando magari di replicarne i successi con Durant accanto, al posto di LeBron.

Lue, in questa stagione, dopo essere stato vicino ai Lakers, ha deciso di fare da secondo a Doc Rivers, accasandosi nell’altra metà di Los Angeles. Scelta saggia probabilmente, dopo il rapporto alquanto conflittuale con LeBron ai tempi di Cleveland. Lue così ha avuto modo di fare da assistant ad uno dei coach più carismatici del panorama NBA permettendogli di migliorare la sua leadership come allenatore.

C’è però da vedere il motivo per cui un giocatore come Irving possa spingere per avere proprio Tyronn Lue come allenatore. Se per le sue qualità manageriali o se perché spera di ritrovare un allenatore malleabile in grado di garantirgli libertà di azione.

 

Leggi anche:

Nets, Marks chiarisce: “Addio Atkinson? Confronto avanti da due-tre mesi”

Risultati NBA: super Rozier contro Harden, Warriors tornano alla vittoria! Bene anche Grizzlies e Kings

I Brooklyn Nets si separano da coach Atkinson

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets