Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, I Brooklyn Nets si separano da coach Atkinson

La franchigia newyorchese e il coach annunciano la separazione improvvisamente

coach atkinson

Come un fulmine a ciel sereno i Brooklyn Nets hanno annunciato pochi minuti fa la separazione con coach Kenny Atkinson. A riportare per primo la notizia è stato Adrian Wojnarowski di ESPN. La franchigia newyorchese ha quindi pubblicato un comunicato ufficiale in cui, per voce del GM Sean Marks, vengono spiegati i motivi dell’addio dall’ormai ex capo allenatore della compagine capitanata da Kyrie Irving:

“Dopo varie discussioni con Kenny sull’andamento della stagione, abbiamo deciso di comune accordo che un cambio di coaching sarebbe stato nel miglior interesse della squadra. Questa è stata una decisione estremamente difficile, tuttavia l’organizzazione ritiene che sia una decisione necessaria in questo momento. Kenny è stato determinante nello sviluppo dei nostri giocatori e nella costruzione dell’identità e della cultura per cui siamo diventati famosi nelle ultime quattro stagioni. Le fondamenta che ha contribuito a mettere in atto qui sono quelle su cui continueremo a costruire nelle prossime stagioni. Saremo sempre grati per tutto il duro lavoro e la dedizione di Kenny con noi e con la comunità di Brooklyn. Kenny, Laura e la famiglia Atkinson rimarranno sempre parte della nostra famiglia e auguriamo loro il meglio per il futuro.”

Jacque Vaughn siederà sulla panchina dei Nets fino al termine della stagione, dopodiché il front office della franchigia si muoverà per trovare il giusto candidato in vista della prossima stagione che si preannuncia infuocata con la coppia Irving & Durant.

Atkinson, sulla panchina di Brooklyn, ha registrato un record totale di 118-190 (.383) nelle sue 3+ stagioni.

 

LEGGI ANCHE

NBA, programmato il ritorno in campo di Jusuf Nurkic

NBA, Metta World Peace a ruota libera: Lakers, Kobe ed eccessi di una carriera inimitabile

NBA, Draymond Green all’attacco su Charles Barkley

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets