Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Steve Ballmer vicino all’acquisto del Forum di Inglewood

Il proprietario dei Clippers in trattative con James Dolan

Steve Ballmer, proprietario dei Los Angeles Clippers, è in trattativa avanzata per acquistare The Forum, storica arena situata a Inglewood. La presenza dell’arena è il principale ostacolo alla costruzione di un nuovo impianto a Inglewood, che nell’idea del proprietario diventerebbe la nuova casa dei Clippers. The Forum è di proprietà di James Dolan, proprietario dei New York Knicks, che lo gestisce attraverso la Madison Square Garden Company.

Il problema è sorto a causa della concorrenza che la nuova arena potrebbe creare. Secondo Dolan, il comune ha violato i precedenti accordi che prevedevano il divieto di promuovere attività concorrenti con quelle del Forum. Attualmente sono in corso due cause molto importanti. La prima è stata intentata proprio contro il comune di Inglewood, la seconda contro Steve Ballmer. I processi in corso stanno facendo perdere svariati milioni a Ballmer, che avrebbe quindi preferito risolvere il problema alla radice.

Se l’operazione dovesse andare a buon fine, il Forum rimarrà operativo fino alla completa costruzione della nuova arena che secondo i progetti avrà una capacità di circa 18.000 persone. Il proprietario dei Clippers è impaziente di traslocare lontano dallo Staples Center, dove hanno un contratto fino al 2024.  Secondo lui, i Clippers, vengono messi in secondo piano sotto vari aspetti. La loro influenza sulla gestione dell’impianto è inferiore rispetto a quella dei Lakers e dei Kings (NHL), entrambi della famiglia Buss.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: i Lakers tagliano Troy Daniels, workout in vista per Waiters

NBA, infortunio per JJ Redick: out almeno 2 settimane

NBA, Zion loda LeBron dopo la seconda sfida: “È un giocatore incredibile”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers