Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Belinelli decisivo, San Antonio batte Miami! Super vittoria Pacers a Denver

Solo due partite giocate nella notte, con entrambi i risultati che sono delle mezze sorprese: San Antonio ospita Miami e riesce a sconfiggerla, grazie ai punti decisivi nel finale di Belinelli. I Pacers espugnano invece Denver, dove non vincevano dal 2007

Indiana Pacers 115-107 Denver Nuggets

Grandissima vittoria in trasferta per gli Indiana Pacers, su un campo ostico per tutti e particolarmente per loro: la W in Colorado mancava addirittura dal 2007.
Ad aprire le danze ci pensa il solito Nikola Jokic, mortifero anche da dietro l’arco: Denver chiude avanti il primo quarto di 6 punti, sul 21-15.
La sfida si scalda nel secondo periodo, quando Justin Holiday vola a schiacciare e Mason Plumlee gli risponde dall’altra parte, chiudendo l’alley-oop per il +8 dei Nuggets. La partita rimane ancora in perfetto equilibrio, con le squadre che vanno a riposo sul 50-44 per i padroni di casa. Da segnalare la giocata di Torrey Craig: stoppata su Turner (molto più alto di lui), salvataggio prima che la palla esca, e and-one nella transizione successiva.

https://twitter.com/nuggets/status/1219079290815315969

Il terzo quarto è invece regno di Nikola Jokic. Il serbo mette in mostra tutto il suo repertorio, dalle segnature spalle a canestro alle assistenze per i compagni: è già a quota 23 punti con molto tempo rimasto sul cronometro. I Nuggets sembrano avere tutte le carte in regola per tentare lo strappo e chiudere la partita negli ultimi 12 minuti, ma non andrà proprio così.

Domantas Sabonis ha infatti altri piani per la partita, così come Doug McDermott. Il primo è presentissimo a rimbalzo, anche offensivo, mentre il secondo si accende da dietro l’arco ed inizia a bombardare il canestro dei Nuggets. Denver non si arrende e con l’and-one di Barton tiene aperta la partita. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa allora Malcom Brogdon, che vola a schiacciare contro tutta la difesa avversaria:

https://twitter.com/Pacers/status/1219103194476896259

Migliori marcatori di serata sono McDermott, con 24 punti, da una parte, e Nikola Jokic con 30 dall’altra. Menzione speciale anche per Sabonis: super tripla doppia da 22 punti, 15 rimbalzi e 10 assist.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA