Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Steve Kerr esalta Doncic: “Mi ricorda Larry Bird”

Per il coach dei Warriors c’è un po’ di Larry Legend nella star dei Mavs

L’incredibile avvio di stagione di Luka Doncic sta portando il giovane talento sloveno alla ribalta nel mondo NBA. Dai paragoni con i grandi del passato alla legittima candidatura ad MVP della stagione, nella lega pare sia scoppiata una Doncic-Mania.

L’ultimo ad elogiare la star dei Dallas Mavericks è stato Steve Kerr. Il coach dei Golden State Warriors prima della partita della notte scorsa (tra Mavs e Warriors appunto) ha parlato così di Doncic, come riportato di Nick Friedell di ESPN:

“È diverso. Ha un talento innato nella comprensione del gioco e nell’essere un passo avanti a tutti quando esegue una giocata. Mi ricorda Larry Bird”

A Kerr fa eco Rick Carlisle. Anche il coach dei Mavs rivede qualcosa di Larry Legend in Doncic ma ha ribadito che è giusto che il ragazzo faccia la propria strada, senza dover subire le pressioni di paragoni tanto importanti quanto scomodi.

“Quello che ha detto Steve (Kerr) è legittimo. Ma io resto ben lontano dal gioco dei confronti. Penso sia importante che resti se stesso e pensi solo al suo gioco, come sta facendo. Ogni mese continua ad aggiungere qualcosa di nuovo al suo gioco ed affinare le sue doti. È eccitante tanto allenarlo quanto vederlo giocare”

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Clippers, Mavs e Bucks in scioltezza, Utah è a 10 di fila! Morant abbatte Houston

NBA, Klay Thompson: “Voglio giocare fino a quasi quarant’anni”

NBA, rientro previsto anche per Marc Gasol

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks