Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: nottata di sorprese, vincono Memphis sui Clippers, Hawks sui Pacers e Wizards sui Nuggets. Bene il Gallo e Antetokounmpo.

Pochi i pronostici rispettati nella notte ma anche due finali mozzafiato che sanciscono le vittorie di Charlotte su Dallas e New Orleans su Sacramento. Serata magica per Young, male Doncic nonostante la tripla doppia.

(14-22) Memphis Grizzlies 140 – 114 Los Angeles Clippers (25-12)

La nottata NBA si apre con una vittoria inaspettata dei Grizzlies allo Staples Center, a discapito di dei Clippers orfani di Paul George ma pur sempre favoriti. Memphis fa registrare subito un parziale di +13 nel primo quarto, parzialmente ricucito, per poi chiudere i conti al rientro dagli spogliatoi con un +16 che chiude la partita con 12 minuti di anticipo. Decisiva la precisione dall’arco: 18 su 39 per Memphis, con 6 triple a testa per Brooks e Crowder, mentre per i Clippers non si salva nessuno, neppure Kawhi Leonard, autore di 24 punti con un disastroso 8 su 24 al tiro.

 

(23-12) Toronto Raptors 121 – 102 Brooklyn Nets (16-17)

Troppo forte Toronto per i Nets, ormai destinati ad una stagione fallimentare viste le assenze delle due superstar Durant e Irving, con il secondo che continua ad avere problemi alla spalla. Parte forte Brooklyn ma alla lunga pagano le seconde opportunità per i Raptors, che collezionano ben 15 rimbalzi offensivi contro i 6 dei padroni di casa, convertendone la maggior parte in punti. A guidare i campioni NBA in carica il solito VanVleet, con 29 punti e 11 assist. Per i Nets buona prova di Dinwiddie, che mette a referto 23 punti e 7 assist.

 

(14-19) San Antonio Spurs 118 – 127 Milwaukee Bucks (31-5)

Troppo forti i padroni di casa per San Antonio che, pur senza sfigurare esce sconfitta da una partita rimasta aperta a lungo. Per i Bucks paga l’ottima percentuale al tiro (50%) contro il 40% degli ospiti. Solita prestazione convincente di Antetokounmpo che, in soli 28 minuti mette a referto 32 punti con quasi il 60% al tiro. Per gli Spurs 26 i punti di DeRozan, con la medesima percentuale.

Precedente1 di 4
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA