Seguici su

News NBA

NBA, Garnett: “Vi racconto di quella volta che ho distrutto LeBron James”

L’ex giocatore dei Boston Celtics ha parlato delle semifinali di Eastern Conference del 2010

Kevin Garnett a ruota libera su LeBron James. L’ex giocatore dei Boston Celtics al programma ‘The Simmons Podcast‘ ha raccontato di quando nel 2010 è riuscito a battere ‘Il Re‘ nelle semifinali della Eastern Conference:

Abbiamo distrutto LeBron, quindi ha pensato che doveva togliere il ​​culo da qui. Capisci come era a Cleveland? Ti ricordi come e perché è arrivato a Miami, Bill?”

L’episodio a cui fa riferimento Garnett sono le semifinali della Eastern Conference del 2010, quando i suoi Boston Celtics hanno avuto la meglio in sei partite contro i Cleveland Cavaliers di James. Al termine di quella stagione, LeBron decise di trasferirsi alla corte dei Miami Heat, dove trovò giocatori del calibro di Dwyane Wade e Chris Bosh.

Un nuovo capitolo si aggiunse alla rivalità tra Boston e LeBron nel 2012, in occasione delle finali di Conference. I Celtics avevano, oltre a Garnett, giocatori come Paul Pierce, Ray Allen e Rajon Rondo che avevano contribuito alla vittoria del titolo NBA nel 2008. Per questo motivo Garnett & Co. non temevano di affrontare James:

Non abbiamo fatto mai parlato di LeBron perché non lo temevamo: avevamo una grande squadra, non pensavamo che potesse battere tutti e cinque. Queste erano le nostre sensazioni”

Ad avere la meglio, però, fu  LeBron James che, dopo aver battuto i Celtics, conquistò il titolo NBA vincendo contro gli Oklahoma City Thunder e portandosi a casa anche il titolo di MVP delle finali.

Nel 2013 Boston e Miami non si incontrarono durante i playoffs, ma alla fine il risultato fu sempre lo stesso: LeBron vinse il titolo contro San Antonio (grazie anche a Ray Allen, ex compagno di squadra di Garnett) e, per la seconda volta consecutiva, venne nominato MVP delle finals.

 

Leggi anche:

NBA: Goran Dragic vicino al rientro

Viaggiare in NBA Class | Nicolò Melli

NBA, I New York Knicks assumono David Blatt

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA