Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Pioggia di record per la tripla doppia di Dončić

Il ventenne sloveno è padrone incontrastato del parquet anche in Messico

Luka Dončić è inarrestabile, un rullo compressore. All’Arena Ciudad de Mexico arriva un’altra prestazione super, l’ennesima in questa nuova stagione. I Mavs si impongono sui Detroit Pistons per 122 a 111 e, Dončić disputa una gara da 41 punti, 12 rimbalzi e 11 assist. Ancora una volta, numeri da fenomeno.

I Mavericks rialzano la testa dopo la sconfitta con i Sacramento Kings e ottengono la 17esima vittoria in stagione. In tutto questo, il numero 77 dei texani, grazie alla sua tripla doppia da 41 punti, impone tre nuovi record. Vediamo di fare ordine: Dončić è il primo giocatore nella storia della NBA a far registrare una tripla doppia al di fuori degli Stati Uniti e del Canada.

Secondariamente, la guardia slovena diventa il primo giocatore di sempre a mettere a segno due triple doppie da oltre 40 punti all’età di 21 anni. Battuto, dunque, un record che apparteneva a LeBron James, il quale ne aveva fatta registrare solamente una.

https://twitter.com/espn/status/1205348645253582848?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1205348645253582848&ref_url=https%3A%2F%2Fclutchpoints.com%2Fmavs-news-luka-doncics-40-point-triple-double-vs-pistons-sets-multiple-records%2F

E per concludere, Dončić è ora il giocatore con più punti segnati in una singola partita giocatasi nella capitale del Messico. Grazie ai suoi 41 gettoni, l’ex Real Madrid schiaccia un record che portava il nome di Devin Booker, il quale, nella stagione 2016/2017, disputò una partita da 39 punti.

Diventerà il più giovane MVP nella storia della lega?

LEGGI ANCHE:

Risultati NBA: Embiid giganteggia a Boston, mentre in Messico Doncic fa la storia! OK Phila e Dallas, passano anche Cavs e Blaizers

NBA Confidential: intervista a Nicolò Melli

NBA, Leonard e il suo ritorno a Toronto: “Amo ancora la città, vi auguro il meglio”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks