Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: AD ne fa 50, Lakers a valanga! Vincono anche i Clippers, male Portland, Dallas e Toronto

I Lakers scollinano oltre i 140 punti grazie al cinquantello di Anthony Davis. Kawhi trascina i Clippers, i Sixers battono i campioni in carica. Sconfitte casalinghe per Blazers e Mavs

(17-7) Los Angeles Clippers 135-119 Washington Wizards (7-15)

I Clippers devono riscattarsi dopo la brutta sconfitta subita a Milwaukee. La partenze è delle migliori, con le tante palle perse forzate agli avversari e il parziale di 17-5 per aprire la partita. Nel secondo quarto Washington si rimette in partita grazie alla panchina. Alla ripresa delle ostilità ci sono ancora Leonard e George a piazzare un altro parziale per tentare un’altra fuga, ma la perentoria schiacciata di Beal dimostra che gli Wizards ci sono ancora. Gli ospiti allora segnano il parziale decisivo da 22-10, chiuso dall’and-one di Harrell che chiude definitivamente la partita. 34 punti per Kawhi, 27 per PG.

 

(9-13) Sacramento Kings 110-106 Dallas Mavericks (16-7)

I Kings non vogliono proprio essere l’ennesima vittima sacrificale di Doncic e lo dimostrano col parziale del primo quarto. A ribadirlo ci pensa Holmes con la monster dunk che chiude un alley oop su Dwight Powell. SAC tocca poi il +15 grazie alla tripla di Hield. Dallas si sveglia solamente nella seconda metà di gara: la schiacciata di Doncic e l’assist per Hardaway danno il via alla rimonta. Ancora Doncic, con la tripla e il canestro da sotto, riporta Dallas a -6. I Mavs arrivano a -4 e poi a -2 con Porzingis. L’occasione di pareggiare è nelle mani di Doncic, che sfida 1v1 l’avversario. Il tentativo (e il tap in successivo) è però corto sul ferro e Dallas deve arrendersi. 56 punti per la coppia Hield-Bjelica, Dallas ne trova 27 da Doncic e 29 da Hardaway.

 

(10-12) Oklahoma City Thunder 108-96 Portland Trail Blazers (9-15)

Come al solito, Portland non può fare a meno dell’efficienza dei suoi tre tenori Lillard, McCollum ed Anthony. E infatti i Blazers sono costretti a inseguire per tutta la partita, fino all’ultimo quarto, quando OKC, già avanti di una decina di punti scarsa, chiude definitivamente i giochi grazie a Shai Gilgeous-Alexander, che porta i suoi sul +11. Lillard tira 8/24, McCollum 8/21, Anthony 4/18. Davvero troppo poco per contrastare anche i Thunder.

 

(10-12) Minnesota Timberwolves 125-142 Los Angeles Lakers (21-3)

Dominio totale dei Lakers, autentici schiacciasassi. È la nottata di Anthony Davis, che chiude il primo quarto già a quota 17 punti segnati. LeBron si accende invece con la schiacciata prepotente su Dieng da highlights della notte. LA tocca la doppia cifra di vantaggio nel terzo periodo, quando James raccoglie una palla persa dai T’Wolves e piazza una tripla, da fermo, quasi da centrocampo: 84-74. I Lakers segnano tanto e fanno anche segnare tanto gli avversari, senza però mai rischiare davvero, amministrando agilmente. Nel quarto quarto Davis tocca i 50 punti. LeBron invece chiude a 32 punti e 13 assist.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA