Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Anthony Davis realizza 50 punti: “Incoraggiato dai miei compagni”

Il lungo gialloviola ha dichiarato di essere stato ‘spinto’ dai suoi compagni di squadra a toccare quota 50 durante la partita contro Minnesota

Prestazione fuori dal normale per Anthony Davis che nella notte ha realizzato la bellezza di 50 punti nella larga vittoria dei Los Angeles Lakers sui Minnesota Timberwolves con il risultato finale di 142-125. L’ex stella dei Pelicans già a fine primo tempo ha toccato quota 27 punti a referto. Come raccontato da ESPN, Davis è stato incitato a provare a farne 50 prima da Avery Bradley, a fine primo tempo, poi da DeMarcus Cousins, nel corso di un timeout nel terzo periodo, e poi da Rajon Rondo quando il nativo di Chicago era fermo a quota 48.

Detto fatto per Davis che ha trascinato i Lakers all’ennesima vittoria che significa record di 21-3 e prima posizione ad Ovest. A fine partita l’ala grande si è detto soddisfatto:

“La squadra mi urlava tutto il tempo di arrivare ai 50, ma non mi dicevano quanti punti avevo fatto e quanti me ne mancavano. Di solito non presto molta attenzione a cose di questo genere. Ma è difficile quando i tuoi compagni di squadra ti ricordano costantemente, ‘Fanne 50! Fanne 50!’ Quindi si sono assicurati di ricordarmi di raggiungere questo obiettivo”.

Si tratta della sua quarta partita nella carriera NBA oltre quota 50 punti. I gialloviola hanno potuto poi contare sui ‘soliti’ 32 punti + 13 assist di LeBron James che hanno sostanzialmente affossato le speranze dei Timberwolves:

“Se io e AD siamo in forma, sarà molto più facile per noi fare bene come collettivo. Stiamo cercando di trascinare i nostri compagni di squadra e di guidarli sempre alla vittoria. Per ora ci siamo riusciti.”

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Luka Doncic supera Michael Jordan e commenta la sconfitta contro Sacramento

Melo e l’addio da Houston: “Situazione strana, avevo avvisato anche CP3”

NBA, Towns recupera per i Lakers, Wiggins in dubbio

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers