Seguici su

News NBA

LaMelo Ball infortunato alla caviglia; out per 4 settimane

Un infortunio alla caviglia costringerà LaMelo Ball a quattro settimane di stop.

LaMelo Ball si è infortunato alla caviglia durante l’allenamento e, in seguito alla visita di uno specialista, gli è stato confermato un periodo di stop pari a 4 settimane.

Un brutto incidente di percorso per il fratello minore di Lonzo Ball. Recentemente infatti ha aumentato le sue quotazioni per l’NBA Draft 2020 grazie alle ottime prestazioni nel campionato australiano.

I suoi 17 punti, 7.5 rimbalzi e 6.8 assist di media gli hanno permesso di arrivare alla scelta numero uno del prossimo draft nelle previsioni di ESPN. Questo ha convinto parecchi scout della NBA che ora, però, dovranno rivalutare la situazione. Si spera che l’infortunio non influenzi più di tanto la sua valutazione, visto che comunque dovrebbe tornare in tempo per l’ultimo mese di regular season (che si conclude a metà febbraio), a sostegno anche dei suoi Illawarra Hawks.

Attualmente la squadra è ultima in classifica con 3 vittorie e 10 sconfitte. Per questo motivo molto probabilmente non parteciperà ai playoffs, a cui accedono solo le prime quattro squadre delle dieci che disputano il torneo NBL.

Perciò c’è la possibilità che la stagione di LaMelo sia già finita, soprattutto se l’infortunio dovesse richiedere qualche settimana in più del previsto.

Oltre al figlio di LaVar Ball, anche Hampton, quinta scelta del prossimo draft secondo ESPN, è impossibilitato a giocare. Il giocatore dei New Zealand Breakers infatti è alle prese con un infortunio ai flessori dell’anca. La situazione è certamente meno grave rispetto a quella di LaMelo, ma comunque non è da sottovalutare.

 

Leggi anche:

NBA, Luka Doncic supera Michael Jordan e commenta la sconfitta contro Sacramento.

Melo e l’addio da Houston: “Situazione strana, avevo anche avvisato CP3”.

NBA, Brown: “Voglio che Simmons segni almeno una tripla a partita”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA