Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Houston espugna Toronto con la tripla doppia di Westbrook! Booker ne fa 44 e trascina i Suns

Solo quattro partite nella notte NBA, ma tutte ricche di canestri: Denver batte New York in scioltezza, Washington a sorpresa su Phila. Booker è letale all’overtime contro i Pelicans, Houston batte Toronto che perde la sua seconda consecutiva in casa: solo 11 tentativi dal campo per Harden

(10-11) Phoenix Suns 139-132 New Orleans Pelicans (6-16) [OT]

Sfida ricchissima di canestri quella tra Suns e Pelicans, con dei punteggi per quarto davvero astronomici. Phoenix sfrutta benissimo la quantità industriale di palle perse dagli avversari e corre bene in transizione con Oubre e Booker. Anche i padroni di casa si comportano bene in attacco grazie ad Holiday e Redick. Il 74-70 di metà partita dà l’idea di che tipo di sfida sia. Il terzo quarto è invece regno incontrastato di Devin Booker, che da solo segna ben 21 punti. Il colpo è duro per i Pels che nel quarto quarto si affidano agli ex Lakers Ingram e Ball per recuperare. New Orleans pareggia a 125 e ha l’occasione di vincere proprio con Ingram, ma il jumper rimbalza sul ferro ed esce.
Sono tre le giocate decisive all’overtime: l’alley-oop in transizione di Booker per Oubre, l’incredibile assist di Rubio che smarca Kaminsky solissimo sotto il canestro e la chasedown block di Oubre su Ball. A fine partita sono 44 per Booker, con 8 rimbalzi e 9 assist. 13+15 per Rubio. Ben quattro giocatori sopra i 20 punti per i Pelicans: Ball, Redick, Holiday e Ingram.

 

(14-7) Houston Rockets 119-109 Toronto Raptors (15-6)

Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta all’overtime: quella di cui si è discusso molto per il canestro non convalidato ad Harden, contro gli Spurs, per Houston, e la prima in casa, contro Miami, per i Raptors. Toronto si fa trascinare da Siakam, abile ormai anche da dietro l’arco, per un primo quarto da 14 punti segnati. Houston invece trova punti dagli uomini di contorno: House, Tucker e McLemore segnano ben 31 punti nei primi due quarti ed i Rockets sono già a quota 11 triple segnate.
Al rientro in campo Lowry prova a caricarsi la sua squadra sulle spalle: alla seconda partita dal rientro in campo è freddo da dietro l’arco e poi bravo a conquistarsi l’and-one. Houston trova però le triple pesanti di McLemore e quella da distanza siderale di Harden. Con la partita in bilico sul 115-109 per gli ospiti, l’hero ball di Westbrook è per una volta funzionale col canestro che chiude la partita. Insolita quantità di tiri per Harden: solo 11, con 23 punti segnati. Tripla doppia da 19 punti, 13 rimbalzi e 11 assist per Westbrook. I 28 di McLemore, con 8 triple, sono il massimo di serata.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA