Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: i Lakers vincono in volata contro OKC, i Clippers battono i Rockets! Bene anche Nets, 76ers e Mavs

Importanti vittorie per Clippers, Lakers e Nuggets. Ancora Ko gli Spurs, bene i 76ers e i Dallas Mavericks. Infortunio per Kemba Walker

(3-14) GOLDEN STATE WARRIORS  109-113  UTAH JAZZ (10-5)

Vittoria casalinga importante per gli Utah Jazz che battono i Golden State Warriors nel finale. Partita che si decide nei minuti conclusivi, dopo che i Jazz avevano costruito un vantaggio di 18 lunghezze dopo tre quarti di gioco guidati dalle giocate di Mitchell e Conley. Sotto di 18 punti, Golden State prova una disperata rimonta nell’ultimo quarto: Burks, Spellman e Robinson III trovano con continuità la via del canestro e gli Warriors rimontano riaprendo una partita che sembrava chiusa. Una tripla di Spellman riporta gli ospiti sul -7 a meno di tre minuti dal termine: Cauley-Stein fa meno 5, ma una tripla di Conley a poco più di un minuto dal termine ricaccia indietro Golden State. Burks non vuole arrendersi, con Robinson III che porta gli Warriors sul -2: mancano 22 secondi, fallo Conley che sbaglia dalla lunetta il secondo libero. Golden State non cerca però la tripla del pareggio, con Burks che sbaglia in entrata ben stoppato da Gobert che consegna la vittoria agli Utah Jazz.

https://twitter.com/utahjazz/status/1198131354019328001

Per Utah ci sono 30 punti per Donovan Mitchell, 27 di Conley e 11 per Mudiay. Gobert chiude con 8 punti e 19 rimbalzi. In casa Warriors 20 punti per Burks, 18 di Spellman e 17 a testa per Bowmann e Robinson III.

 

(11-4)  BOSTON CELTICS  92-96  DENVER NUGGETS (11-3)

Vittoria in volata dei Denver Nuggets che battono sul parquet amico i Boston Celtics. L’inizio di gara è tutto a favore dei Nuggets che scappano via già nei primi minuti grazie ai punti di Murray, Barton e Jokic. Boston è frastornata dall’avvio di Denver e non riesce a riorganizzarsi: dopo 12 minuti il punteggio recita 27-13 per i Nuggets. Nel secondo periodo i Celtics provano la rimonta, ma Denver ribatte colpo su colpo andando al riposo avanti di 11 punti sul 45-34, con i Celtics che perdono per un colpo alla testa anche Kemba Walker. Dopo l’intervallo ci si aspetta una reazione dei Celtics, ma sono sempre i Nuggets a controllare bene la gara: Jokic dirige alla grande l’attacco dei padroni di casa con Boston che rimane a distanza di sicurezza. Nei 12 minuti di gioco finali i Celtics però trovano un parziale, grazie ai punti di Brown, Tatum e Wanamaker che li riporta sotto. Il layup di Brown vale il -1 a 4 minuti dal termine: Jokic riporta avanti i suoi, ma ancora Tatum spinge sotto i Celtics. Si arriva agli ultimi due minuti, con i Nuggets avanti di 1 punto. Due liberi di Harris e lo step back di Harris riportano Denver sul +5: Wanamaker fa -3 ma Millsap da tre chiude di fatto la gara. Boston ha la forza di tornare a un possesso di distanza con Brown, ma ancora Murray con il jumper a 11 secondi dal termine manda i titoli di coda alla gara.

https://twitter.com/nuggets/status/1198093578297176064

Per Denver tripla doppia di Jokic che chiude con 18 punti, 16 rimbalzi e 10 assist. 22 punti per Jamal Murray, 15 per Barton e 14 con 10 rimbalzi per Millsap. In casa Celtics non bastano i 22 punti con 10 rimbalzi di Brown, i 16 di Tatum e i 15 di Smart.

 

(13-2) LOS ANGELES LAKERS  130-127  OKLAHOMA CITY THUNDER (5-10)

Importante vittoria in trasferta per i Los Angeles che passano sul parquet di OKC. Il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio con gli attacchi che la fanno da padrone: da una parte Anthony Davis e LeBron James, dall’altra Gilgeous-Alexander e Adams trovano il canestro con continuità e dopo 24 minuti di gioco si va al riposo sul 67-66 per i Thunder. Al rientro in campo dopo la pausa la gara si accende: l’attacco dei Lakers produce un quarto da 40 punti segnati a cui OKC risponde presente con i canestri di Paul, Gallinari e Gilgeous-Alexander. I Lakers trovano punti importanti, oltre che dal duo James-Davis anche Caldwell-Pope e Kuzma, ma la gara si decide nei minuti finali. Nell’ultimo periodo è un continuo cambio di leadership tra le due squadre: Gallinari manda OKC avanti a 5′ dalla fine, ma Howard e Green portano i Lakers sul +4. CP3 riporta sotto i Thunder, ma Davis con la tripla e un libero rimanda LA avanti di 5. I Thunder hanno ancora la forza di tornare sul -1 a 11″ dalla fine, ma dalla lunetta Davis non sbaglia con i Thunder che non riescono nell’ultima azione a trovare la tripla del pareggio.

Per i Lakers ottima prestazione di Anthony Davis che chiude con 33 punti, 11 rimbalzi e 7 assist. LeBron James ne aggiunge 23 con 14 assist, 17 per Caldwell-Pope e 14 di Green. In casa Thunder non bastano i 24 di Gilgeous-Alexander, i 22 di Adams e i 18 di Chris Paul. 15 punto per il nostro Danilo Gallinari.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA